|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
4.1 o 5.1... questo e' il dilemma!!!
Vorrei acquistare un kit di casse e sono molto molto indeciso anche perche' non mi sono ben chiare le differenze tra i modelli in commercio... soprattutto non riesco a capire che differemza c'e' nella resa acustica tra casse analogiche e casse digitali... mi spiego meglio...
Un possibile candidato all'acquisto sono le casse Megaworks della creative... si collegano alla audigy che possiedo attraverso l'uscita digitale e sembrerebbero la scelta migliore con il non piccolo inconveniente che costano un botto di soldi!!! Dal punto di vista economico sono invece tentato di acquistare le Logitech Z-560... dalle recensioni lette in giro pare che la qualita' del suono sia ottima e la potenza analoga a quella delle casse megaworks. Mi sembra di capire però che queste casse (4.19) non si colleghino in digitale e quindi non sfruttino il decoder dolby digital presente nella scheda. Adesso mi chiedo... il 5.1 vale la differenza di prezzo (oltre 300k)? Nell'audio di un dvd dolby digital cambia veramente cosi' tanto se utilizzo le une o le altre casse) Nella musica stereo immagino resti tutto identico... e nei giochi? Scusate se ho fatto confusione, ma rispecchia fedelmente quella che ho in testa... Grazie a chiunque voglia contribuire a chiarirmi le idee... Saluti Vladimir
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.