Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 17:28   #1
daniele6mitico
Member

L'Avatar di daniele6mitico

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Chioggia
Aiuto overcrock e flash bios!!!

Salve a tutti ragazzi o bisogno dell vostro aiuto! Tra 2 giorni vado in negozio a ritirare il computer nuovo e sono assalito da un dubbio. Intanto ecco le caratteristiche tecniche: Intel quad code i7 -2600 lga1155 Sandy bridge. Asus p8p67atx pro pocket 1155. Ddr3 corsair 8gb 1600mhz. Western digital 1tb 64mb Sata3 6gb/s. Ati radeon hd6950 2gb. Case" cooler master élite 332" DVD-rw lg light scribe 20x dual layer. Alimentatore corsair tx 850w. Cosa ne pensate dite che a crysis riesco a farlo girare al massimo^^ in ogni caso ritorniamo a noi! Quello che voglio sapere e questo: il negoziante mi a consigliato di overckraccare il processore che secondo lui su questi Sandy bridge va che e una favola. E allora su consiglio suo lo fatto fare a lui, visto che io non o mai provato e su un computer appena comprato meglio che non perdo subito la garanzia! In ogni caso o letto che la scheda video ati hd6950 e fleshabile tramite il bios e posso portarla alle stesse frequenze della hd6970! A questo punto mi chiedo: Posso arrangiarmi io a fare questa operazione che leggendo in intenet e una cavolata? ma... Siccome bisogna flashare il bios non e che poi perdo tutte le impostazioni dell overcrock fatte al processore??? Scusate se mi sono dilungato troppo ma e di importanza massima sapere se posso o non posso flashare la scheda video.. Ringrazio tutti voi e spero mi risponderete in tanti e mi possiate aiutare

Ultima modifica di daniele6mitico : 07-04-2011 alle 17:30.
daniele6mitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 19:46   #2
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Tu hai scritto I 7 2600 ,che è una cpu valida ma poco overcloccabile , quella veramente molto overcloccabile è l'I7 2600 K .

Comunque per il 2600 K serve un dissipatore di una certa qualità per overcloccarlo bene , con quello intel in dotazione sali poco e niente.

Quote:
ho letto che la scheda video ati hd6950 e fleshabile tramite il bios e posso portarla alle stesse frequenze della hd6970!
Si è vero ma ultimamente ci sono delle versioni non reference della sapphire che non hanno questa possibilità.

Quelle reference (modificabili solo le versioni da 2 GB) Amd hanno un doppio bios ,selezionabile tramite uno switch.
Quelle non reference (non modificabili) , non lo hanno.

Il bios della scheda grafica e separato e non influisce in alcun modo su quello della scheda madre e sulle sue impostazioni.

Quote:
il negoziante mi a consigliato di overckraccare il processore che secondo lui su questi Sandy bridge va che e una favola.(vero ma il 2600 K) E allora su consiglio suo lo fatto fare a lui, visto che io non o mai provato e su un computer appena comprato meglio che non perdo subito la garanzia!
Non è difficilissimo ma se si è offerto di fartelo lui sicuramente , risparmi tempo e fatica.

La scheda madre è valida anche le ram vanno bene.

Ultima modifica di System Shock : 07-04-2011 alle 19:56.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 16:10   #3
daniele6mitico
Member

L'Avatar di daniele6mitico

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Chioggia
La mia scheda video e propio la reference xche a lo swich del doppio bios! Quindi tu dici che posso flasharlo senza perdere le impostazioni della scheda madre bene bene... Il processore non sapevo della differenza tra 2600 k e 2600, quindi penso che l overclock l avrà fatto ma come dici tu avrò guadagnato poco... In ogni caso ti ringrazio x la dritta
daniele6mitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian