|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona
|
come inserire un file audio in un programma java?
ciao a tutti, come da titolo, come posso fare per inserire una traccia audio in un programma java?
praticamente sto realizzando un programma, quando clicco su un bottone dovrei far partire una traccia audio (midi, mp3, wmv, qualsiasi formato può andare bene) su internet ho trovato questo codice: import sun.audio.*; import javax.swing.*; import java.awt.event.*; import java.io.*; public class Sound { public static void main(String[] args) { JFrame frame= new JFrame(); frame.setSize(200,200); JButton button=new JButton("play"); frame.add(button); frame.setVisible(true); button.addActionListener(new AL()); } public static class AL implements ActionListener { public void actionPerformed(ActionEvent e) { music(); } } public static void music() { AudioPlayer MGP= AudioPlayer.player; AudioStream BGM; AudioData MD; ContinuousAudioDataStream loop= null; try { BGM= new AudioStream(new FileInputStream("midi.wav")); MD= BGM.getData(); loop= new ContinuousAudioDataStream(MD); } catch(IOException error) {} MGP.start(loop); } } non sembra difficilissimo, però non riesco a far partire la traccia audio quando clicco sul bottone... quando compilo mi da 7 warning ![]() qualcuno ha qualche consiglio? o un metodo più efficace... mi interessa solo farla partire senza troppe pretese...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Per caricare il file audio:
Codice:
AudioInputStream audio = AudioSystem.getAudioInputStream(un file o un url o un input stream) Clip clip = AudioSystem.getClip(); clip.open(audio); Codice:
clip.loop(1);
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in wav va benissimo
![]() per "fermare" la riproduzione come potrei fare? poi ho tutto quello che mi serve ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si funziona
![]() ![]() grazie 1000 per l'aiuto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.