|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
dubbio su cambio gestore
ciao a tutti, mi rivolgo a voi per capirci qualcosina in più!! vi spiego brevemente la mia situazione; abito a roma nord, sono molti anni con tele2 che ora è diventata teletu, la connessione è un adsl 7,4 mega, il servizio è decente, con jdownloader viaggio sugli 800k circa, ma ogni tanto la rete ha delle crisi, proprio durante un avaria della linea, mi contatta fastweb, praticamente l'operatrice mi assicura di essere coperto dalla 20 mega in ull, quando io con delle mie ricerche ho trovato una wholesale 6 mb,
l'operatrice insiste sul fatto che ha controllato con il tecnico e mi garantisce il fatto che sono coperto dalla 20 mega adsl in ull, dicendomi che male che vada di non firmare il contratto una volta che il tecnico viene a casa; in questa giungla di provider, vale la regola tutto è lecito, oppure c'è da "fidarsi"!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
personalmente ti consiglierei tiscali con il tutto incluso http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Anche se Tele2/Teletu non è proprio il migliore dei provider, nel tuo caso mi atterrei alla regola del "se tutto va bene perché cambiare?".
A meno che tu non abbia già valutato per motivi tuoi il passaggio ad una 20Mb, ti consiglio di tenerti la linea che hai ![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Provo anche qua:
Buongiorno a tutti, spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione...sono abbonato da anni a fastweb 6Mb, ho verificato sul sito di alice, tiscali e di altri provider che sono potenzialmente raggiungibile dalla 20Mb. A quel punto non volendo disdire il contratto con fastweb li ho chiamati chiedendo loro se e' possibile migrare alla 20Mb. Dopo varie peripezie, palleggiando tra il commerciale e i tecnici mi dicono che io non sono raggiunto dalla 20Mb e che non possono fare l'upgrade. Puo' essere vero? Come faccio ad esserne sicuro? Ho un hag loro collegato tramite un apparecchio dell D-Link in wireless e credo di non essere in grado di verificare i vari parametri adsl di margini di rumore, ecc...l'unica cosa che sono riuscito a verificare e' che sono distante 1027 mt. dalla centrale Soluzioni? Grazie a tutti per la collaborazione Nic |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
il fatto è che i 20 mega fanno gola, anche se alla fine saranno una decina, mah.. pensavo di far venire il tecnico a casa e vedere se hanno un briciolo di onestà.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Scusa... ma lo vedi subito dal contratto che ti fanno firmare, se da 6 o 20 mega...
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.