Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2011, 11:05   #1
magomerino
Member

Iscritto dal: Nov 2009
consiglio scelta alimentatore

salve a tutti... ho acquistato alcuni pezzi per assemblare un pc ad un amico, che sono questi:
mobo: asrock 870 extreme3
cpu: amd phenom ii x4 955
vga: club3d ati hd5770
ram: kingston valueram 2x2gb ddr3 1333mhz
hd: sata 320gb
e un lettore di schede...
per quanto riguarda il case, un enermax, aveva un ali integrato che abbiamo provato a sfruttare, ma penso proprio che non riesca ad alimentare il tutto. considerato questo, che alimentatore mi consigliate per sostituirlo? ovviamente come sempre un buon compromesso tra qualità e prezzo, niente di scadente e niente dal prezzo esorbitante... io ad esempio avevo pensato ad un corsair GS700W, con prezzo sugli 80 euro... voi cosa mi consigliate? magari posso farcela anche con meno potenza?
magomerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 14:44   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da magomerino Guarda i messaggi
per quanto riguarda il case, un enermax, aveva un ali integrato che abbiamo provato a sfruttare, ma penso proprio che non riesca ad alimentare il tutto.
pensi che non ce la faccia o hai accertato che non ce la fa?
scrivi le caratteristiche di questo alimentatore.

se vuoi cambiarlo comunque puoi guardare ai modelli Enermax ECo80+ sui 400-500W oppure un Corsair CX430
Old 07-03-2011, 01:06   #3
magomerino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
pensi che non ce la faccia o hai accertato che non ce la fa?
scrivi le caratteristiche di questo alimentatore.

se vuoi cambiarlo comunque puoi guardare ai modelli Enermax ECo80+ sui 400-500W oppure un Corsair CX430
non è proprio accertato ma quasi visto che ho provato a collegare tutto ma il pc non si accende, si illuminano solo 3 led sulla scheda madre....... altra cosa, la scheda video va alimentata con connettore a 6 pin? se è così, questo ali integrato non ce l'ha proprio... in ogni caso le caratteristiche sono:
+3.3V - 26A / +5V - 36A / +12V - 24A / -12V - 0.8A / +5VSB - 2A
VOLTAGE - 230 VAC / CURRENT - 5.0A MAX / FREQUENCY - 50HZ
MAX OUTPUT POWER - 500W
Old 07-03-2011, 11:06   #4
nagual72
Senior Member

L'Avatar di nagual72

Iscritto dal: Jul 2008
Città: terni
il corsair GS700W mi sembra sprecato,credo che un buon ali da 600w basti e avanzi,magari rimani sempre su corsair (70 euro circa).
nagual72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 11:12   #5
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
per una configurazione come quella con la 5770 basta e avanza un buon 400-450w
prendi un enermax pro82+ 425w sui 60€ o con la stessa cifra un corsair vx450w
se vuoi tirare ancor più al risparmio anche il cx430w è ok
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 11:12   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
non è proprio accertato ma quasi visto che ho provato a collegare tutto ma il pc non si accende, si illuminano solo 3 led sulla scheda madre....... altra cosa, la scheda video va alimentata con connettore a 6 pin? se è così, questo ali integrato non ce l'ha proprio... in ogni caso le caratteristiche sono:
+3.3V - 26A / +5V - 36A / +12V - 24A / -12V - 0.8A / +5VSB - 2A
VOLTAGE - 230 VAC / CURRENT - 5.0A MAX / FREQUENCY - 50HZ
MAX OUTPUT POWER - 500W
è strano che non si accenda, la macchina da alimentare non è molto esosa.
per alimentare la scheda video puoi usare l'adattatore che dovrebbe avere in dotazione.
in ogni caso se decidi dicambiarlo restano validi i consigli che ti ho dato al post n. 2
Old 07-03-2011, 12:49   #7
magomerino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
è strano che non si accenda, la macchina da alimentare non è molto esosa.
per alimentare la scheda video puoi usare l'adattatore che dovrebbe avere in dotazione.
in ogni caso se decidi dicambiarlo restano validi i consigli che ti ho dato al post n. 2
alla fine la motivazione per cui non si accende penso sia proprio quella... la scheda video non l'ho alimentata, pensando che bastasse semplicemente agganciarla alla mobo per alimentarla... mi converrebbe quindi prima di prendere un nuovo ali, provare con l'adattatore???
EDIT: ho provato con l'adattatore il risultato è sempre lo stesso... devo provare con un nuovo alimentatore? al limite... potrebbe anche essere la scheda madre danneggiata???

Ultima modifica di magomerino : 08-03-2011 alle 10:10.
Old 08-03-2011, 17:16   #8
magomerino
Member

Quote:
alla fine la motivazione per cui non si accende penso sia proprio quella... la scheda video non l'ho alimentata, pensando che bastasse semplicemente agganciarla alla mobo per alimentarla... mi converrebbe quindi prima di prendere un nuovo ali, provare con l'adattatore???
EDIT: ho provato con l'adattatore il risultato è sempre lo stesso... devo provare con un nuovo alimentatore? al limite... potrebbe anche essere la scheda madre danneggiata???
up!!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian