|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Firenze
|
Configurazione PC Gioco
Ciao a tutti ragazzi,
ho finalmente deciso dopo tanto tempo di montare un nuovo pc con una componentistica hw per poter giocare agli ultimi videogiochi. Vorrei il vostro parere riguardante i componenti che avrei scelto. Sono gia in possesso dei seguenti componenti: CASE: Cooler Master Storm Scout PSU: Cooler Master Silent Pro M600 Modulare Monitor: Asus 22" VGA Versione AMD CPU: AMD Processore Phenom II X4 970 Black Edition MOTHERBOARD: ASUS Motherboard M4A87TD HD: WESTERN DIGITAL Caviar Black 640 Gb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm SCHEDA VIDEO: ASUS GeForce GTX 460 SE 1 Gb RAM: CORSAIR Memoria Dimm Vengeance 4 Gb ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 Versione INTEL CPU: INTEL Core i5-2500K (Sandy Bridge) MOTHERBOARD: ASUS P8H67 Rev. B3 HD: WESTERN DIGITAL Caviar Black 640 Gb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm SCHEDA VIDEO: ASUS GeForce GTX 460 SE 1 Gb RAM: CORSAIR Memoria Dimm 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1333 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24 Ho un budget massimo 600€ per acquistare questi componenti, perciò se sapete darmi qualche altra configurazione che avete gia provato vi sarei molto grato. Io volevo andare per la versione Intel perchè con gli intel mi sono sempre trovato bene, ma ho letto che le nuove mobo H67 e P67 hanno un bug con le porte Sata II quindi non so se rischiare. Voi ne sapete qualcosa, ci sono ancora mobo in commercio con quel bug? Grazie a tutti anticipatamente. Un saluto ![]() Ultima modifica di vaxxis : 04-03-2011 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
direi la 2 config., però se prendi la veresione K vuo ldire che vorrai fare oc spinto, quindi dovresti prendere ottime ram con basse latenze e una mobo P67 ,altrimenti prendi la vers. normale
Mentre la video sostituiscila con la nuova GTX560 1gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao mirko, grazie per risposta, ho deciso per la versione intel e ho scelto questa mobo: Asus P8P67 LE, ho visto che con la Rev3 intel ha risolto il bug sulla sata II, quindi posso andare sul sicuro
il processore invece avevo deciso il 2500k perchè magari un domani se voglio overcloccare per bene lo posso fare, ma per ora non credo avrò bisogno di overclock, inoltre il prezzo varia veramente di poco, perciò ne vale la pena. La scheda video che mi hai consigliato è parecchio promettente, però con questi componenti sforo il mio bdget attuale, quindi se mai ne prenderò una un pò più economica e la cambierò tra qualche mese. Grazie di tutto per ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() http://www.computerbase.de/artikel/g...ting_ohne_aaaf In questo modo avrai le stesse prestazioni di un 2500 + 460 nei giochi che si poggiano anche sulla cpu, ma prestazioni maggiori nei games che del processore se ne fregano poco e niente (es: Alien vs predator)
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi, alla fine mi sono deciso per la versione AMD così risparmio un pò in processore e mobo come mi ha consigliato Zeorymer.
La configurazione finale è queste, datemi dei pareri. MOTHERBOARD: ASUS M4A87TD-EVO socket AM3 chipset AMD 870G ATX PROCESSORE: AMD Phenom II X6 1090T Black Edition 3,2 Ghz VGA: SAPPHIRE Radeon HD 6950 2 Gb Ragazzi una domanda, basterò il cooler master 600M per una 6950? Visto che è un pc per gaming meglio un Phenom II x4 a 3,4 GHz o un Penom II x6 a 3,2? c'è una differenza di prezzo di circa 40€ e ho visto in alcuni benchmark che il x4 va di più nei giochi. Ultima modifica di vaxxis : 09-03-2011 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.