Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 10:33   #1
vaxxis
Junior Member

L'Avatar di vaxxis

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Firenze
Configurazione PC Gioco

Ciao a tutti ragazzi,
ho finalmente deciso dopo tanto tempo di montare un nuovo pc con una componentistica hw per poter giocare agli ultimi videogiochi. Vorrei il vostro parere riguardante i componenti che avrei scelto.

Sono gia in possesso dei seguenti componenti:
CASE: Cooler Master Storm Scout
PSU: Cooler Master Silent Pro M600 Modulare
Monitor: Asus 22" VGA

Versione AMD

CPU: AMD Processore Phenom II X4 970 Black Edition
MOTHERBOARD: ASUS Motherboard M4A87TD
HD: WESTERN DIGITAL Caviar Black 640 Gb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm
SCHEDA VIDEO: ASUS GeForce GTX 460 SE 1 Gb
RAM: CORSAIR Memoria Dimm Vengeance 4 Gb ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24

Versione INTEL

CPU: INTEL Core i5-2500K (Sandy Bridge)
MOTHERBOARD: ASUS P8H67 Rev. B3
HD: WESTERN DIGITAL Caviar Black 640 Gb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm
SCHEDA VIDEO: ASUS GeForce GTX 460 SE 1 Gb
RAM: CORSAIR Memoria Dimm 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1333 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24

Ho un budget massimo 600€ per acquistare questi componenti, perciò se sapete darmi qualche altra configurazione che avete gia provato vi sarei molto grato.
Io volevo andare per la versione Intel perchè con gli intel mi sono sempre trovato bene, ma ho letto che le nuove mobo H67 e P67 hanno un bug con le porte Sata II quindi non so se rischiare. Voi ne sapete qualcosa, ci sono ancora mobo in commercio con quel bug?

Grazie a tutti anticipatamente.
Un saluto

Ultima modifica di vaxxis : 04-03-2011 alle 10:36.
vaxxis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:00   #2
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
direi la 2 config., però se prendi la veresione K vuo ldire che vorrai fare oc spinto, quindi dovresti prendere ottime ram con basse latenze e una mobo P67 ,altrimenti prendi la vers. normale

Mentre la video sostituiscila con la nuova GTX560 1gb
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 12:11   #3
vaxxis
Junior Member

L'Avatar di vaxxis

Ciao mirko, grazie per risposta, ho deciso per la versione intel e ho scelto questa mobo: Asus P8P67 LE, ho visto che con la Rev3 intel ha risolto il bug sulla sata II, quindi posso andare sul sicuro
il processore invece avevo deciso il 2500k perchè magari un domani se voglio overcloccare per bene lo posso fare, ma per ora non credo avrò bisogno di overclock, inoltre il prezzo varia veramente di poco, perciò ne vale la pena.
La scheda video che mi hai consigliato è parecchio promettente, però con questi componenti sforo il mio bdget attuale, quindi se mai ne prenderò una un pò più economica e la cambierò tra qualche mese.

Grazie di tutto per ora
Old 05-03-2011, 13:30   #4
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da vaxxis Guarda i messaggi
Ciao mirko, grazie per risposta, ho deciso per la versione intel e ho scelto questa mobo: Asus P8P67 LE, ho visto che con la Rev3 intel ha risolto il bug sulla sata II, quindi posso andare sul sicuro
il processore invece avevo deciso il 2500k perchè magari un domani se voglio overcloccare per bene lo posso fare, ma per ora non credo avrò bisogno di overclock, inoltre il prezzo varia veramente di poco, perciò ne vale la pena.
La scheda video che mi hai consigliato è parecchio promettente, però con questi componenti sforo il mio bdget attuale, quindi se mai ne prenderò una un pò più economica e la cambierò tra qualche mese.

Grazie di tutto per ora
Stai sbagliando: si gioca principalmente con la vga, POI con il processore. Spendi tanti soldi per un 2500K e ti tieni una "piccola" GTX 460? Piuttosto sarebbe meglio prendere un Phenom 965 che costa 70€ in meno del 2500K (e, a differenza dell'Intel, non ti costringe a spendere altri soldi -20\30€- per un dissi a parte che lo tenga fresco....sappiamo tutti che lo stock Intel fa pena) e, con quei 90€ risparmiàti, passi ad una 6950; vga che, rispetto alla 460, va molto di più

http://www.computerbase.de/artikel/g...ting_ohne_aaaf

In questo modo avrai le stesse prestazioni di un 2500 + 460 nei giochi che si poggiano anche sulla cpu, ma prestazioni maggiori nei games che del processore se ne fregano poco e niente (es: Alien vs predator)
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 11:00   #5
vaxxis
Junior Member

L'Avatar di vaxxis

Ciao ragazzi, alla fine mi sono deciso per la versione AMD così risparmio un pò in processore e mobo come mi ha consigliato Zeorymer.

La configurazione finale è queste, datemi dei pareri.

MOTHERBOARD: ASUS M4A87TD-EVO socket AM3 chipset AMD 870G ATX
PROCESSORE: AMD Phenom II X6 1090T Black Edition 3,2 Ghz
VGA: SAPPHIRE Radeon HD 6950 2 Gb

Ragazzi una domanda, basterò il cooler master 600M per una 6950?
Visto che è un pc per gaming meglio un Phenom II x4 a 3,4 GHz o un Penom II x6 a 3,2? c'è una differenza di prezzo di circa 40€ e ho visto in alcuni benchmark che il x4 va di più nei giochi.

Ultima modifica di vaxxis : 09-03-2011 alle 11:09.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian