Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ato_35856.html

Con l'ultima versione di Google Maps Navigation è possibile evitare le strade trafficate in base ai dati in tempo reale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 08:28   #2
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Ma se tutti i navigatori portano su strade meno trafficate allora queste strade diventeranno trafficate
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 08:39   #3
donfranco77
Senior Member

L'Avatar di donfranco77

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
Ma se tutti i navigatori portano su strade meno trafficate allora queste strade diventeranno trafficate
Ahahahaahahaha...fantastico
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri...
Diffidare di:ADJ_Asrock
donfranco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 08:41   #4
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ma no, così le strade più trafficate saranno meno trafficate e il navigatore ti riporterà su quelle meno trafficate, non arrivi mai

comunque ieri ho installato su aifon il navigatore di vodafone, gratis e funziona molto bene.

però questo di gugl sembra proprio carino...
Old 10-03-2011, 08:50   #5
urelio2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
esisteva già

è una cosa che già aveva fatto tomtom 2 anni fa... sul mio navigatore che ha un anno e mezzo di vita c'è questa funzionalità, e funziona offline attraverso un antenna
urelio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 08:50   #6
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
per chi ha un citofono innominabile ma con una mela sul dorso consiglio vivamente waze, e' gratuito, ha la voce in italiano, e non si scarica le mappe ogni 2 minuti....
io sul 4 mi trovo molto bene, e' velocissimo, si aggancia al percorso in pochi secondi da spento....
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 09:05   #7
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
l'unica pecca è ancora l'impossibilità di avere mappe off-line.
E' un limite quando sei all'estero o in roaming, oppure dove non c'è copertura a sufficienza e la navigazione non consente di scaricare dati.

Per il resto è davvero ottimo, tranne la voce che potrebbe migliorare un pò
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 09:06   #8
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
per chi ha un citofono innominabile ma con una mela sul dorso consiglio vivamente waze, e' gratuito, ha la voce in italiano, e non si scarica le mappe ogni 2 minuti....
io sul 4 mi trovo molto bene, e' velocissimo, si aggancia al percorso in pochi secondi da spento....
conosco, ma le mappe ora sono complete?
Old 10-03-2011, 09:06   #9
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da urelio2 Guarda i messaggi
è una cosa che già aveva fatto tomtom 2 anni fa... sul mio navigatore che ha un anno e mezzo di vita c'è questa funzionalità, e funziona offline attraverso un antenna
peccato che abbia affidabilità pari a zero rispetto a quest'altro servizio..si basa sulle segnalazioni di ISORADIO, il che è tutto un dire..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 09:06   #10
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
Originariamente inviato da urelio2 Guarda i messaggi
come fa ad aggiornare le info sul traffico offline?
Old 10-03-2011, 09:07   #11
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
peccato che abbia affidabilità pari a zero rispetto a quest'altro servizio..si basa sulle segnalazioni di ISORADIO, il che è tutto un dire..
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
come fa ad aggiornare le info sul traffico offline?
ah ok... e tom tom non è gratis
Old 10-03-2011, 09:07   #12
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
E' un limite quando sei all'estero o in roaming, oppure dove non c'è copertura a sufficienza e la navigazione non consente di scaricare dati.

quoto: non tutti hanno un collegamento online mobile flat
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 09:10   #13
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
ah ok... e tom tom non è gratis
ce l'ho anche io nel mio tomtom..per quel poco che l'ho usato è a dir poco inutile

"attenzione ingorgo -> c'è una via alternativa ecc ecc"
proseguo per la mia strada, arrivo all''ingorgo..e non c'è niente
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 10:13   #14
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
ce l'ho anche io nel mio tomtom..per quel poco che l'ho usato è a dir poco inutile

"attenzione ingorgo -> c'è una via alternativa ecc ecc"
proseguo per la mia strada, arrivo all''ingorgo..e non c'è niente
si.. anche google non è che sia sempre super aggiornato real time, però è sicuramente meglio e più affidabile.
Old 10-03-2011, 10:15   #15
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Infatti, ogni volta che viaggio oltre confine cerco di farmi almeno la copertura su Maps(-), che non offre la navigazione ma salva le mappe su SD e almeno puo' dirmi dove sono.
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 10:19   #16
ranf
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Quote:

la navigazione off-line c'è e funziona.
google maps ha una cache che tiene in memoria la strada una volta elaborata.
All'estero l'ho provata diverse volte anche su percorsi di 100km e ha funzionato bene.
praticamente in albergo mi sono connesso con il wi-fi e ho fatto partire la navigazione, mi ha scaricato le mappe e le indicazioni fino a destinazione e a destinazione mi funzionava anche lo street view delle zone limitrofe....
certo non è un full-offline, però è più che sufficiente per quelle volte che si è all'estero.... un albergo senza wi-fi ormai è difficile trovarlo.....
per l'italia anche in montagna dove non c'è il 3G ci impiega magari qualche minuto ma la mappa la tira giù tutta, a meno che non sei con la 3 che dove non c'è il 3G ti manda in roaming e ti blocca internet...

La voce concordo, è orrenda....
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 10:22   #17
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
le mappe offline si possono avere anche con google navigator, basta usare programmi gratuiti come Locus per scaricarle.
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 10:37   #18
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
All'estero l'ho provata diverse volte anche su percorsi di 100km e ha funzionato bene.
praticamente in albergo mi sono connesso con il wi-fi e ho fatto partire la navigazione, mi ha scaricato le mappe e le indicazioni fino a destinazione e a destinazione mi funzionava anche lo street view delle zone limitrofe....
certo non è un full-offline, però è più che sufficiente per quelle volte che si è all'estero.... un albergo senza wi-fi ormai è difficile trovarlo.....
per l'italia anche in montagna dove non c'è il 3G ci impiega magari qualche minuto ma la mappa la tira giù tutta, a meno che non sei con la 3 che dove non c'è il 3G ti manda in roaming e ti blocca internet...

La voce concordo, è orrenda....
si appunto devi avere la mappa salvata in cache per usarla offline

Sono stato all'estero qualche mesetto fa, ed in effetti se non c'era wi-fi era un salasso ogni volta scaricare la mappa.

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
le mappe offline si possono avere anche con google navigator, basta usare programmi gratuiti come Locus per scaricarle.
questo non la sapevo, devo approfondire un pò questa cosa.

Eccolo quà:
https://market.android.com/details?i....android.locus

Ultima modifica di gianni1879 : 10-03-2011 alle 10:41.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 10:51   #19
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
Si, ho usato il "trucchetto" anch'io una volta, pero' non puoi chiudere l'applicazione completamente e non puoi spegnere il telefono.
Per questo ho scaricato il Maps(-), cosi' almeno non ho la paranoia di rimanere a piedi completamente se dovesse succedere qualcosa alla navigazione normale.

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
Non lo sapevo... vado a controllare subito!
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 11:23   #20
Ergal
Senior Member

L'Avatar di Ergal

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
sono 2 giorni che leggo questa notizia e resto perplesso.... SOLO ORA si sono accorti di questa funzione???

ho preso l'iPhone 4 a dicembre e nonostante tutto uso ancora il mio HTC Magic come navigatore perchè già a ottobre/novembre (non ricordo di preciso ma quando ho messo la CyanogenMod Froyo 2.2) avevo notato un pallino colorato vicino al tempo stimato e tappando lì mi appariva la mappa colorata in base al traffico con relativa possibilità di calcolare alternative.

...a Milano pare funzionare bene, non so altrove.

sarà stata una Beta la mia o solo noncuranza degli editori che forse erano più impegnati a riportare rumors sulla Mela?

EDIT: ok mea culpa.. il fatto che cambiasse in automatico il percorso mi è nuova. C'è da dire che io sono il navigatore di un altro visto che qui sono a piedi e quindi non lo uso proprio sempre XD

Ultima modifica di Ergal : 10-03-2011 alle 11:27.
Ergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
The Social Network Parte II si far&agrav...
Scontro con monopattino nel varesotto, o...
iPhone 18 Pro: rivoluzione in vista...
ASUS Vivobook, in sconto con Ryzen o Cor...
Centinaia di messaggi non letti? Adesso ...
A 68€, grazie a un codice promo, c'&egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian