|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Eliminare le richieste UAC dei soli programmi in avvio automatico in account standard
Ciao, per Natale mi sono rifatto il PC: Asus Z97-A, i7 4790K, SSD 840 evo, ecc.
![]() Ho formattato e messo Win7 Home Premium x64 Sp1 con tutti gli aggiornamenti, driver e programmi vari. Poichè qst pc dovrà essere utilizzato anche da una persona che non ha competenze informatiche ho giustamente creato un account standard per lei e messo il mio admin sotto psw ![]() Il problema è che loggandosi come utente standard i progammi in avvio automatico ti sommergono di richieste da parte dell'uac (image) ![]() C'è un modo per evitare le richieste dell' UAC da parte dei soli programmi in avvio automatico ? (ovviamente senza disabilitare l'uac ![]() Cercando in rete ho trovato:
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 03-01-2015 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Partendo dal presupposto i collegamenti elevati tramite l'Utilità di Pianificazione NON funzionano con utenti standard
Perché un programma fa apparire l'UAC? Perché ad esempio nel proprio MANIFEST come livello di esecuzione ( requestedExecutionLevel ) ha la stringa: Codice:
requireAdministrator Codice:
asInvoker Prima di spiegarti delle possibili soluzioni ( procedure tutt'altro che veloci ma che richiedono anche software di terze parti ) la domanda che mi sorge è: Tutti quei programmi all'avvio sono indispensabili al corretto funzionamento del PC? La risposta è ovviamente no. Inizia a fare della pulizia disabilitando l'avvio automatico dei software non indispensabili.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Grazie per la spiegazione
![]() Alcune richieste fanno capo ad alcuni programmi asus per la mb (Ai Suite3 e EZ Update) che potrei disabilitare in avvio in quanto non indispensabili al corretto funzionamento del sistema, altri tipo i driver per le porte usb3 vorrei tenerli, altri partono come servizi... Cmq mi sembra davvero assurdo che non sia contemplato un modo per poter abilitare un avvio con privilegi di amministratore x determinati programmi in modo nativo e senza mille sbattimenti, altro che disincentivare l'utilizzo degli account standard (che sono la prima difesa per evitare che chi deve utilizzare il pc per fare quattro ca***e possa fare danni/beccarsi virus), ebbrava microsoft ![]() ![]() E' possibile disabilitare l'avvio di alcuni programmi solo per determinati utenti ? Se li disabilito da msconfig li disabilito da tutti gli utenti... vorrei tenerli in avvio per l'admin e non farli partitre per l'utente standard, così verifico anche che non si creino delle instabilità...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se parliamo di msconfig nella scheda "Avvio" il riferimento é il registro. Se il programma usa questo percorso:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 04-01-2015 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.