|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Problema collegamento Pc a Tv via HDMI
SalvE a tutti!! Innanzitutto un GRAZIE sentito a tutti voi per le volte che, consultando il forum, mi avete dato delle dritte per risolvere i vari problemi.
Sono nuovo del forum e vi chiedo AIUTO onde evitare che spacco tutto. Ho un pc Amd 4800+ Dual Core con 2Gb di Ram e da poco ho montato una scheda video RADEON HD 4670 1GB MEM DEDICATA ma non riesco a collegare il pc alla tv tramite cavo HDMI. Come TV ho un LG 37LH3000 che prima con un altra scheda video mi dava gli stessi problemi, non mi rilevava il televisore come monitor anche facendo la "RILEVAZIONE RIGOROSA" PRESENTE SUL PANNELLO DI CONTROLLO nvidia anche se, dopo aver spento il pc per 3-4 ore spesso lo riaccendevo e me lo trovava come se niente fosse. Rimaneva presente per giorni, ma quando installavo aggiornamenti o altri programmi si riproponeva il problema e il Monitor/TV spariva e non c'era modo di rilevarlo. Come sistema operativo ho WINDOWS 7 HOME PREMIUM e anche andando sul pannello di controllo---> Schermo---->Gestione monitor NIENTE, NON C'E' MODO DI FARMELO RILEVARE. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VI PREGO AVETE CONSIGLI IN MERITO SUL FA FARSI????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
ciao, quanti ingressi hdmi hai sul tv?
se per caso ne hai piu' di 1 controlla di usare quello preferenziale, inoltre importante il tipo di cavo hdmi che deve essere almeno type 3, magari ne stai usando uno di scarsa qualità Ps non ho ben capito una cosa, hai una ati e stai usando il pannello nvidia?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No ho montata una ati, il pannello nvidia era quello della scheda precedente che ho cambiato da poco con la radeon hd 4670.
Le uscite della Tv sono 3 e sulla preferenziale ho sky ma ho provato anche ad inserirlo su quella.....stesso risultato!!! Per quel che concerne il cavo non le so le caratteristiche, so che è di 5 metri e che a volte mi riconosceva (con la scheda nvidia) il secondo monitor come tv LG ma saltuariamente. Ho cambiato scheda mettendone una più potente (prima avevo una 8400gs a 512Mb) proprio perchè speravo che si risolvesse la questione ma niente da fare. Ne su pannello di controllo ne sul Catalyst Control Center della scheda ati mi rileva niente!!! Sto veramente impazzendo....... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusa ma usa un altro ingresso hdmi per sky, cmq ti ripeto la qualità del cavo è importante, lo vedi scritto sul cavo stesso di solito trovi v1.2 o v1.3 o v1.4
Quando hai cambiato scheda video hai ripulito i driver con driver sweeper?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ehm.....no ma lo faccio subito. E comunque quelle volte che me lo riconosceva ero collegato con lo stesso cavo su un'altra entrata HD quindi non penso sia ne problema di cavo ne di entrate.....ora provo la pulizia driver e ti faccio sapere e......GRAZIE!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Scusa ritiro tutto......quando ho cambiato la scheda e ho messo la nuova in questione, poi ho formattato il pc dalla disperazione. Poi ho installato e aggiornato i driver della Radeon e basta, quindi non credo sia necessaria la pulizia dei drive precedenti visto che sono stati cancellati dalla formattazione......non credi???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si non serve in questo caso, a questo punto fai la prova con un altro cavo, non penso sia la scheda o un problema di sw
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Dimmi stupido???? DIMMELO TI PREGO!!!! Ho speso 65 euro per comprare una scheda nuova più potente e il risultato del mio MAL DI TESTA lo sai quel'è stato??? CHE SONO UN CRETINO!!!!
Ultima prova ho preso il cavo HD che usavo per collegare il pc al televisore e l'ho usato col decoder sky sul tv.....risultato???? NIENTE!!! NON MANDA NESSUN SEGNALE!!!!!! Ti ringrazio comunque per la pazienza e, una volta comprato un cavo nuovo, ti farò sapere come è andata!!!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok
il sospetto era fondato, non ti dico 'stupido'
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.