|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
pc basso consumo
In casa mia i miei genitori usano il pc per le seguenti funzioni
- un po di office - file sharing - social network ![]() - navigare internet - visione film io ho il fisso in firma e facendo un conto su un noto sito risulta che consuma 300watt... Si riuscirebbe con una piccola spesa a fare un pc a basso consumo che giri discretamente? Si recupererebbe il costo poi con la bolletta della luce piu bassa? Fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Se vuoi evitare di pensare ad assemblabili (per paura di non saper scegliere), ci sono i minipc preassemblati tipo EEE Box della Asus o i mini-ITX della Zotac...
Consiglio e' almeno ION come chipset (se ti interessa la scheda video corrisponde ad una Nvidia 9400) e, se proprio vuoi andare sul sicuro, un Atom dual core. Dato che ci vedono i film, cerca quelli con masterizzatore dvd integrato. Ti partiranno anche 350 euro come prezzo massimo, ma vuoi mettere il consumo ![]() Spero di non sbagliarmi troppo sui consumi... Se opti comunque per questi "boxettini" conta che l'upgrade del pc si limiterebbe all'hard disk, ram e lettore dvd... Non so se la CPU possa essere sostituita... Ma se l'utilizzo e' quello non penso avrai mai bisogno di farlo. EDIT: non so in quanto tempo recuperi il costo con la bolletta, ma conta che consumerai circa 1/5 di quello che consumi ora.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 08-03-2011 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
come consumi quanto recupero? A me il dubbio è quello... spendessi anche 300€ la spesa sarebbe ripagata dalle bollette meno care o no?
Il mio attuale quanto consuma circa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque 300 mi sembrano tanti ma non meno di 250. Come media non saprei, contando che un risparmio energetico esiste e magari scendi a 100watt... Di sicuro consumi piu' di uno di queste scatole ![]() Il calcolo esatto poi dovresti fartelo tu, il mio rilevatore di watt segna anche le ore di attivita' e, se imposti il prezzo della corrente elettrica, ti calcola anche la spesa ![]() EDIT: io ho esattamente questo http://www.amdplanet.it/art_img/150/watt.jpg
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.