|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
CM 690 II Adv. + As Rock 890GX Extreme3 + X6 1055T: Buon dissispatore
Ciao a tutti, sto cercando un buon dissipatore per la mia configurazione: AsRock 890 GX Extreme3 + Phenom II X6 1055T...
Il case (CM 690II Advanced) non offre limitazioni, quindi la scelta dipende tutta dalla scheda madre (il top sarebbe poter raggiungere abbastanza agilmente tutti i connettori situati nella zona interessata)... In tal senso mi piacerebbe sapere quale dissipatore hanno montato gli utenti che hanno la mia stessa scheda madre e cosa ne pensano... Rimanendo in termini di ingombri, purchè non si vadi ad impicciare troppo i suddetti connettori, non mi faccio problemi di dimensioni... Per me può essere anche una bestia con ventola da 14, l'importante è che ci stia bene... Come prezzo non ho fissato un budget, ma non vorrei spendere una cifra spropositata (sto mettendo da parte i soldi per un secondo pc da assemblare)... L'importante è la silensiotà... Anche perchè il pc è posizionato sopra la scrivania (per evitare al massimo la polvere e per garantire il massimo ricambio d'aria) ed ho il blocco cpu/dissipatore esattamente ad altezza orecchio... In generale sto cercando dissipatori ad aria perchè quelli ho letto che quelli a liquido (H50 e simili) offrono la stessa dissipazione di modelli ad aria più silenziosi...
PC: Z97 Gaming 5 - i7-4790k - 16 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming 6Gb DDR5 - SDD 850 Evo 500 Gb - HDD WD 1 Tb Caviar Blue PC 2: 890GX Extreme3 - X4 965 - 8 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming X 6Gb - SDD 850 Evo 500Gb - HDD WD 500 Gb Caviar Blue Notebook: Lenovo Y50-70 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao, escludiamo il fatto che il tuo discorso è molto incasinato.
Il case (CM 690II Advanced) non offre limitazioni ??? quindi la scelta dipende tutta dalla scheda madre (il top sarebbe poter raggiungere abbastanza agilmente tutti i connettori situati nella zona interessata) ???? chi deve raggiungere..........manca il soggetto Rimanendo in termini di ingombri, purchè non si vadi ad impicciare troppo i suddetti connettori ????? di che connettori parli Come prezzo non ho fissato un budget, ma non vorrei spendere una cifra spropositata ???????? facciamo 10€ o 100€ L'importante è la silensiotà... Anche perchè il pc è posizionato sopra la scrivania (per evitare al massimo la polvere e per garantire il massimo ricambio d'aria) esistono i filtri x le ventole in entrata, sotto la scrivania volevi celarlo dentro una nicchia, chiusa da un boccaporto a tenuta stagna? Tipo quelli dei sottomarini pigliati il 13 o il13pro Ultima modifica di giovanbattista : 16-02-2011 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Credevo di essermi espresso in maniera più che soddisfacente...
Comunque, in prossimità del processore ci sono connettori (come l'alimentazione 12V, il powerfan, il cpufan, il ps2/usb power jumper) che un dissipatore di dimensioni generose può coprire rendendone difficoltoso l'accesso per un eventuale modifica... Se devo cambiare l'alimentatore vorrei poter raggiungere facilmente il connettore 12V senza dover smontare e rimontare il dissipatore... Chiaro fino a qui??? Bene, procediamo oltre... Il budget non è stabilito, diciamo sotto i 100€... Che ci siano filtri in ingresso ne sono a conscenza... Tant'è che il mio cooler master già li monta... Sta di fatto che una volta ogni tre mesi mi tocca aprirlo per pulirli... E soprattutto metterlo sotto la scrivania non mi è possibile in quanto il mobile che lo dovrebbe contenere (che era stato realizzato per un pc con case di dimensioni inferiori) è piccolo ed il cooler master ci entrerebbe appena lascianto si e no 1 cm di spessore per ogni lato (superiore compreso)... In tal modo va a farsi fottere il giusto ricircolo d'aria...
PC: Z97 Gaming 5 - i7-4790k - 16 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming 6Gb DDR5 - SDD 850 Evo 500 Gb - HDD WD 1 Tb Caviar Blue PC 2: 890GX Extreme3 - X4 965 - 8 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming X 6Gb - SDD 850 Evo 500Gb - HDD WD 500 Gb Caviar Blue Notebook: Lenovo Y50-70 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ora ti ho capito, scusa se non ti ho risposto prima.
Ti stai fasciando la testa x nulla vai tranquillo e a meno che tu non abbia mani extra mega over size, (le mie sono xl tengo pure io il 690 quindi parlo con cognizione di causa x le pare Comunque, in prossimità del processore ci sono connettori (come l'alimentazione 12V, il powerfan, il cpufan, il ps2/usb power jumper) che un dissipatore di dimensioni generose può coprire rendendone difficoltoso l'accesso per un eventuale modifica non ti preoccupare, al max cacciavite a taglio e sposti i jumperini, anche xchè se non hai le unghie un pelo lunghe difficilmente riesci agevolmente, x il resto dormi sereno Ultima modifica di giovanbattista : 03-03-2011 alle 16:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.