|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Cosenza
|
Notebook si blocca e avvolte non si accende anche dopo ripetute formattazioni
Ciao a tutti
Da un pò di tempo il mio notebook un Asus m51ta con il passare del tempo peggiora sempre di più! ![]() ![]() I sintomi se cosi si possono chiamare sono i seguenti; 1)frequenti blocchi in particolare durante l'esecuzione di videogiochi non tutti in alcuni è raro che si blocca in altri dopo nemmeno 5minuti, anche durante la navigazione sul web, mentre se sta fermo sul desktop non si blocca. 2)crash con schermata blu e seguente riavvio 3)avvolte si blocca all'avvio prima di caricare il bios accendendosi solo le spie e avvolte la ventole e il lettore cd fa dei rumori a intervalli regolari come se dovesse caricare un cd. Le soluzioni che ho provato sono le seguenti 1) test HD con HD Tune,scandisk e con il tool del produttore 2)formattazione basso livello con low level format 3)test ram con memtest 4)formattazioni con sistemi operativi diversi vista/seven a 32 e 64 bit 5)staccare cavo alimentazione e batteria e tenere premuto il tasto di accensione per 1min premetto che all'interno il pc e pulito quindi escludo problemi di riscaldamento o altro. Se vi serve conoscere qualche componente hardware dovete solo chiedere ![]() P.S. Il notebook circa 6mesi fa e stato in garazia in quanto non si avviava più. Adesso sono passati poco piu di 2 anni quindi niente garanzia... Grazie spero in un vostro miracoloso aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.