|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/t...eak_35664.html
Emergono foto sulla rete che sembrerebbero dimostrare l'esistenza dell'interfaccia Light Peak sugli imminenti MacBook Pro, con il nome di Thunderbolt Port Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Saranno "avanti" ma potrebbero distanziare di mezzo centimetro le due port usb che tutt'ora non è possibile usare un modem 3g usb senza occupare anche l'altra.
Inoltre sul mio macbookpro, uso la displayport per connetterlo ad un monitor, se dovessi usare displayport e lightpeak insieme che faccio? compro uno di quei bei adattatori certificati da 49+ euro per poi avere una bada tagliata a metà?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Per Light Peak si parla di 10Gb/s e connessioni a cascata percio problemi di banda non ne avrai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Le solite notizie col punto di domanda su apple
![]() Ciò detto, al solito pare che i nuovi mac debbano avere mega innovazioni, e poi escono praticamente vecchi di due anni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
Non è che ci sia chissà quanto d'avanzo. Non è un problema colossale, beninteso...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
io penso che la vera utilità di lightpeak sarà sugl'air e sopratutto quando le usb saranno sostituite in favore di lightpeak.... allora una sola connessione, e laptop ancora + sottili
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Peccato che a differenza delle controparti Windows ho un Macbook Pro del 2008 che va ancora come un treno... i portatili precedenti li avevo già reinstallati almeno 3 volte ed erano diventati obsoleti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
guarda non qualcuno qua non sa di cosa parla....con una unica porta light peek si possono fare cose assurde!
guardate qua http://www.youtube.com/watch?v=izNoF1SWtSg |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
http://www.youtube.com/watch?v=kidmWiqKzqY scusate volevo mostrarvi questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tutto bello ma ce n'è realmente bisogno su di un portatile? Le usb3 non bastano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
per chi come me aspettava questa nuova generazione di mb, penso rimarra moolto deluso leggendo quell etichetta... hanno solo cambiato cpu e aggiunto sto light peak... niente ssd, niente usb 3.0, e perfino la ris dello schermo é rimasta la stessa. delusione totale! spero solo che sia un immagine photoshoppata, ma dubito. fanculo apple! ho aspettato due anni e mi sa che ne aspettero altri 2!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
"Thunderbolt: così Apple spaccia per sue le tecnologie di altri."
Fixed ![]() Cmq avrebbe avuto più senso metterci l'USB 3 e se proprio dovevano infilarci il light peak o usavano un'interfaccia apposita o usavano quella più diffusa, l'USB appunto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'SSD forse è ordinabile dallo store, magari quelli spediti hanno HD standard, per la risoluzione aumentata su un 13" non saprei quanto possa essere praticabile senza aumentare ulteriormente il prezzo.
L'USB in apple non è stata mai apprezzata molto, hanno sempre offerto altre interfacce a cominciare da FW, ora che anche intel propone questa nuova offrono quello che il loro fornitore gli permette di dare visto che la stessa Intel, mi pare, ancora come supporto USB 3 abbia poco o nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
E' molto probabile, stante nikonrumors che questa tecnologia di connessione verrà implementata sulla futura D4.
la connessione tra l'altro è mostruosamente superiore in tutto al usb 3.0 e firewire. Insomma potrebbe davvero essere un'ottima soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il controller USB 3 può stare anche fuori dal chipset e gli SSD li puoi mettere solo su certi computer (poi OSX non supporta ancora il Trim); invece per quanto riguarda la risoluzione degli schermi in genere mi è sembrata sensata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Basta leggere la news e si legge che è stato l'USB Forum a non consentire l'uso del loro connettore con Light Peak...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
1330x900 (o roba simile) é da diventare ciechi??? su un vecchio acer 15" avevo i 1680x1050. l' ssd come optional, sono anni che si puo ordinare ma pagando il prezzo pieno. un altro discorso é metterlo di serie su tutti i modelli. anche xke se lo voglio come optional, me lo prendo su ebay a moooolto di meno
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@ Duncan: ma infatti secondo me non ha senso (ma per chi fa l'USB evidentemente sì), allora era meglio usare un'interfaccia apposita visto che le altre sono poco diffuse e in genere servono ad altro; la mini displayport ce l'hanno solo pochi monitor, nessun altro dispositivo la usa; inoltre questa interfaccia è proprietaria della Mela, mentre la displayport (senza mini) di VESA è gratuita.
Ultima modifica di JackZR : 24-02-2011 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.