|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Info su MINT
Ho appena installato questo sistema operativo, sono nuovo di linux e vorrei chiedervi qualcosa:
1. si puo togliere la password per sbloccare il desktop? (ma anche per tutte le altre cose) 2. il browser è totalmente in inglese, come ne posso usare uno in italiano? 3. conoscete qualche guida rapida in italiano per questo sistema operativo? 4. ho bisogno di leggere e creare file .doc e docx: come posso fare grazie Ultima modifica di Jeremy01 : 23-02-2011 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mint è una Ubuntu modificata, quindi puoi consultare le guide di Ubuntu su
http://wiki.ubuntu-it.org/ Non hai detto la versione, ma se installi la 10 connesso a Internet ti ritrovi tutto in italiano, nessun problema per leggere e scrivere file docx, almeno ci hai provato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'importante e poterli leggere i docx, i tuoi documenti li puoi salvare come doc e tutti li leggeranno.
Non hai ancora detto quale versione di Mint hai installato, comunque OO writer 3.2.1 salva in docx, l'ho appena fatto. Ultima modifica di patel45 : 24-02-2011 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho la 10 julia....oo writer legge anche i docx?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
dovrebbe farlo.
inoltre, il blocco della macchina con password si disattiva nelle impostazioni del screensaver
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
Quote:
si apre una finestra e nella parte sinistra clicca su apps ---->gnome-power-manager----->lock e sulla dx togli la spunta a tutto quello che c'è spuntato e puoi chiudere poi vai su preferenze---->salvaschermo e togli le spunte su avviare il salvaschermo etc etc e blocca lo schermo etc etc in basso clicca su gestione alimentazione e ti modifichi le varie impostazioni... 2 amministrazione----> supporto lingue e aggiorni (ricordati di riavviare quando concluso) sulla terza flag (generale) metti la spunta su visualizza sempre un'icona così potrai accederci dalla barra in basso a dx 3 c'è un ottimo forum di mint in italiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.