|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Usa
|
scelta intel core i5/i7
Salve a tutti ragazzi. Posseggo un "vecchio" core 2 duo e6420 con mobo ASUS P5G41-M LX (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=4CHKsRd0uq8UAWh0).
Vorrei sostituire il tutto con un nuovo processore core i5/i7 ed avevo pensato all'i7 920 (che ho trovato a 179 euro), con socket LGA1366. Volevo sapere se è un buon processore come rapporto qualità/prezzo come penso, o se ci sono degli i5/i7 migliori da questo punto di vista cercando di non superare i 200 euro, ed anche la motherboard migliore con socket LGA1366 da acquistare sempre come rapporto qualità/prezzo, sempre considerando che non mi interessano particolari funzioni nè overclocking spinti. Vorrei sapere anche quanto potrei ottenere(su eBay o anche sul mercatino del forum) vendendo i miei vecchi CPU+mobo, anche se come credo non potrò ottenere molto. Grazie per l'aiuto. Ultima modifica di scleone1987 : 22-02-2011 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Intel Core i5-2500K : circa 200 euro.
Che ti eviterebbe pure lo sbattimento del triple-channel (che "impone" di installare gruppi di 3 moduli ram ogni volta). Oppure andare di modelli i5 sandy-bridge, senza k, per risparmiare alcune decine di euro solo che considerando i prezzi, mi pare uno spreco, perché nel primo caso, in futuro, puoi overcloccare, nel secondo caso, poco e niente, ed i prezzi si differenziano molto poco (considerando il famoso problema del bug, che di fatto ha bloccato ogni cosa, prima di attendersi un abbassamento più consistente dei prezzi, temo che dovranno passare ancora mesi ... e considerando il ritardo di amd nel lanciare i suoi modelli, intel fà la cresta sul prezzo ...).
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Usa
|
Quote:
Grazie mille del consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.