|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sony Vaio F13X5E vs EB4X5E
![]() Ciao a tutti, sono intenzionata all'acquisto di uno di questi due portatili. Premetto che conosco già la differenza di fascia ma non le caratteristiche delle schede video e del processore. Inoltre non sono convinta del divario di prezzo. Vorrei sapere se vale la pena acquistare la F (+500€) visto che al mio ultimo sony vaio F si è rotto il cilindretto in plastica vicino all'ingresso della corrente dopo pochi mesi dall'acquisto. La qualità è davvero superiore? Le caratteristiche della serie F 1529 euro Processore: Intel CoreTM i7-740QM, 1,73GHz Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm) Memoria: 6 GB 1333MHz DDR3-SDRAM Unità ottica: Masterizzatore DVD Schermo: 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 425M 1GB Uscita HDMI: Uscita HDMI Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth Porte: 2 USB 3.0 + 1 e-SATA/USB 2.0 Le caratteristiche della serie E euro 1019 Processore: Intel® CoreTM i7-640M, 2,80GHz Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm) Memoria: 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM Unità ottica: Masterizzatore DVD Schermo: 39,4 cm LCD, 1920x1080, webcam Schede Grafiche: ATI MobilityRadeon HD5650 1GB Uscita HDMI: Uscita HDMI Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth® Vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se sei rimasta delusa dalla qualita del vaio serie F, mi sa che resteresti shockata (in negativo) da quella del vaio serie E....
![]() io con Sony ho avuto esperienze piuttosto negative quindi sono un pò condizionato da questo, però ti consiglio ugualmente di cambiare brand....i vaio costano mediamente di + a parità di hardware rispetto ad altri notebook, ma questo non è quasi mai giustificato da una qualità maggiore...anzi.... Cmq per quanto riguarda le configurazioni che hai postato: il serie F ha una cpu quadcore (decisamente + potente, ma in quanto tale scalda e consuma di +) mentre quella del serie E è una cpu dual core, le vga di entrambi + o meno si equivalgono.... Il grande collo di bottigilia per entrambi i modelli resta l'hard disk che è un misero 5400 rpm, ti consiglio almeno un classico 7200 rpm o ancora meglio un momentus XT ibrido...
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus Ultima modifica di donamara : 23-01-2011 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmmm ho capito grazie..
avevo provato a confrontare le schede video e mi pareva che la geforce avesse una frequenza in mhz quasi del doppio. Invece ero convinta che tutti gli i7 fossero quad core.. ![]() ![]() Perciò non mi spiegavo i 500 euro di differenza. ![]() è che i sony li preferisco esteticamente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
500 euro di differenza sono parecchi, ma Sony è fatta così....
C'è da dire però che il vaio serie F monta un monitor premium che dovrebbe essere nettamente superiore a quello fullHD standard montato sui serie E (prova a controllare se è così...), inoltre il serie F ha le usb 3.0 e vanta materiali ed assemblaggio sicuramente migliori di un serie E... ritengo cmq che 500 di differenza siano davvero tanti...praticamente è il costo di un notebook entry level con cpu i3.... ![]()
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
preso questo:
http://www.unieuro.it/informatica/co...reEvar3=browse costa meno che configurarselo nel sito.. Ho letto dei problemi sandy bridge.. ma questo i7 dovrebbe essere della famiglia precedente.. giusto?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.