|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Schermo nero su "Completamento installazione" di Windows 7
Ciao a tutti...
Ho uno stranissimo problema con l'installazione di Windows 7. Dico strano perchè una cosa simile non mi era mai successa in precedenza. Mi spiego... Questa mattina decido di dare una bella ripulita al mio sistema e scelgo di fare un bel format ed un fresh install di Windows 7... una cosa che ho già fatto tantissime altre volte senza il benchè minimo problema... insomma, niente di nuovo per me. Il tutto sembra andare avanti perfettamente come sempre... finchè non arrivo al punto "Completamento installazione"... Ecco che lì lo schermo diventa nero e non posso più procedere o far nulla. Utilizzo una configurazione RAID 0, ho anche provato ad eliminare ed a ricreare l'array ma non è servito a nulla... i driver RAID li installo da flash drive prima di far partire l'installazione... ho provato anche senza installarli ma niente... Insomma faccio TUTTO esattamente come ho sempre fatto e come ha sempre funzionato, non ho cambiato niente... ![]() Sottolineo anche che non c'è nessuna periferica USB aggiunta al PC rispetto a quelle che ci sono sempre state... tenderei ad escludere di dover rimuoverne una in quanto ogni volta che ho formattato e reinstallato Seven ho sempre lasciato tutte le mie periferiche USB collegate e non è mai successo nulla ai fini dell'installazione... Non so davvero più che cosa fare... ![]() Che cosa potrebbe essere successo ? Grazie anticipatamente. Ciao.
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per scrupolo ho appena riprovato, questa volta staccando tutto quello che era collegato al PC, ma non è cambiato niente...
Arriva a "Completamento installazione", poi lo schermo diventa improvvisamente nero dandomi "Nessun segnale". Il monitor è collegato in DVI. Potrebbe centrare qualcosa la scheda video ?
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Novità...
L'installazione in se non ha problemi. Se collego il monitor in HDMI e non in DVI, non c'è più la schermata nera di nessun segnale che succedeva appunto in DVI, infatti vedo la fase d'installazione successiva (inserimento del nome utente, della product key, eccetera)... Peró ho provato anche con un monitor alternativo, il mio vecchio Samsung da 19"... e lì invece, anche in DVI, a differenza del monitor nuovo, tutto procede regolarmente e non fa lo scherzo del nessun segnale... A questo punto il problema qual'è ? La DVI dello schermo nuovo (strano peró che funzioni sempre eccetto che su "Completamento installazione") oppure le DVI della scheda video (strano anche in questo caso peró visto che sul monitor vecchio tutto ció non succede)... Un bel mistero... ![]() Help me please... ![]()
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home Ultima modifica di SteFerrari : 15-02-2011 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up...
Aggiungo anche che, recentemente, di tanto in tanto (magari capita una/due volte al mese, però l'ha fatto anche ieri), quando avvio il PC, l'immagine a schermo va e viene, e c'è una serie di righe orizzontali nere e di "puntini luminosi" (non ho le allucinazioni eh ! ![]() Ieri ad esempio me l'ha fatto in fase di spegnimento, perciò purtroppo non ho fatto in tempo a collegare il monitor vecchio per vedere se avrebbe fatto la stessa cosa anche lì... Secondo voi, alla luce anche dei miei due post precedenti, quale potrebbe essere il problema ? La scheda video o lo schermo ?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
il mio vecchio Samsung da 19"... e lì invece, anche in DVI
La scheda video o lo schermo ? L'ingresso DVI è in avaria.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi dici che sarebbe lo schermo.
Ora per controprova lascio su lo schermo vecchio per qualche giorno, così sarò sicuro al 100%... Domanda (mi rendo conto che può sembrare un'assurdità ma la butto lì): non potrebbe esserci qualche sorta di "incompatibilità" tra il mio nuovo Samsung da 23" e la mia Asus 4870 ? No vero ?
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home Ultima modifica di SteFerrari : 16-02-2011 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.