|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Due domande su iTunes 10
Salve a tutti.
Complice l'acquisto di un iPod, ho iniziato da qualche settimana a usare iTunes 10 e a entrare nella sua filosofia. Preso atto che un'accurata sistemazione dei tag è essenziale, sto man mano riorganizzando la mia biblioteca di MP3 e importando i numerosi CD che possiedo. Leggendo qua e là per il forum ho già trovato diverse risposte alle mie domande, ma me ne restano un paio (e mi scuso in anticipo se si tratta di cose già dette). 1) Per sistemare i tag dei brani uso MP3TAG, che trovo più comodo del "modifica informazioni" di iTunes. Se mi capita di modificare i tag di un gruppo di brani che sono già all'interno della libreria, iTunes non vede le modifiche fino a quando non mando il brano modificato in esecuzione. Ora, non è un gran problema se i brani sono uno o due, ma se modifico qualcosa come 50 brani, cliccarli tutti e 50 a uno a uno è un po' seccante. Esiste una funzione tipo "refresh" che forza iTunes ad aggiornare i tag dei brani che ha in libreria? 2) Quando scorro il mio archivio musicale uso con viva e vibrante soddisfazione Scusate la prolissità e grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
lo trovo assurdo anche io ma è così
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
magari è diverto tra win e mac cmq se volete dei tag ben organizzati ci sono programmi che fanno tutto in automatico (vedi TuneUP, Jaikoz, ecc...) |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Insomma, degli automatismi non mi fido troppo. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Basta che riavvii e i tag vengono aggiornati.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No. Non solo se riavvio iTunes, ma nemmeno se riavvio il PC.
Che poi ha pure senso. I tag normalmente non cambiano; rinfrescarli ogni volta sarebbe uno spreco di tempo, e iTunes deve gestire in velocità una mole potenzialmente notevole di dati. Però, ripeto, a volte sarebbe comodo poter forzare un refresh dei dati. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che sia pesante aggiornare i tag, una volta che li cambi cambia il file xml di libreria che al successivo riavvio viene letto. Ultima modifica di buglis : 09-02-2011 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E li cambi con un programma esterno? Perché anche a me, come ho detto, se li cambio dal menù "Informazioni" li aggiorna istantaneamente. Ma è un modo scomodo di procedere.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Puoi dirmi che cosa usi? Forse ci sono anche sotto Winzozz.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
succede anche a me su mac os di dover riprodurre o leggere le informazioni per aggiornare i tag
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Musorg e SongGenie mi sa che sono solo per Mac. In effetti è possibile che siano predisposti per operare in tandem con iTunes. Infatti MP3TAG modifica il file audio, ma non credo che vada a toccare l'xml con gli indici di iTunes. Anzi, lo escludo proprio. E che mi dite del punto 2)? L'unico modo di visualizzazione delle cartelle condivise è davvero quello "per brano"? Niente raggruppamento per album con le copertine? Ditemi che sbaglio, per favore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.