|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
toshiba l655-1jm
ciao a tutti
devo comprare un nuovo portatile e ammetto di essere veramente una frana. ho trovato da unieu.. un toshiba l655-1jm a 650 € (Processore Intel Core i5 480M - RAM 4 GB - Schermo 15.6 HD TFT High Brightness display - LED backlighting - Hard disk 640 GB - Bluetooth 2.1 + EDR - Wireless LAN 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium - Webcam - Microfono incorporato - Uscita HDMI). attualmente ho un fujitsu siemens amilo Pi 2530. volevo chiedere un parere sul toshiba e se più o meno ha le stesse qualità del fujitsu siemens. e poi una curiosità: ma è possibile che la webcam abbia solo 0,3 megapixel? ringrazio anticipatamente tutti coloro che aiuteranno un povero sprovveduto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno che mi da un consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
In generale non mi pare cmq una super offerta. Calcola che è un computer nuovo con un hardware che sta in giro da parecchio, infatti gli mancano bluetooth e usb 3.0. Di pro è un toshiba che in generale sono molto buoni. Se non sei uno che ci lavora molto col pc, cerca un i3 con 4 gb di ram, 500 gb di HD a 7200 rpm e scheda video dedicata, dovresti cavartela con 100€ in meno. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie per la risposta...
con il pc ci navigo, scrivo in word e ci gioco a tetris. ha una scheda video: Processore grafico / fornitore: ATI Mobility Radeon HD 5650 HyperMemory Memoria video: 1 GB Dimensioni max RAM assegnata: 2816 MB. per l'hd: Disco rigido 640 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm (ma credo che il disco sia da 500 gb). avevo la curiosità sulla webcam perchè il mio fujitsu comprato nel 2007 ne ha una da 1.3 megapixel ![]() il bluetooth ce l'ha, la usb 3.0 non lo so (...e non so neanche cosa sia... ![]() mi piaceva l'idea del toshiba...ma è solo per sentito dire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Allora,
Il pc che hai trovato per te è sproporzionato, l'unica pecca che ha è la webcam (ma in sostanza che dovrai farci?tanto nessuna è eccezionale a meno che non vai su quelle da 2.0 megapixel, e cmq il cambio non è il giorno e la notte). Come ti ho detto cerca un pc con le caratteristiche come quelle che ti ho descritto, magari toshiba o asus (o anche dell) ed anche senza scheda video dedicata, risparmi 150€ che in generale non dovresti spendere perchè inutili per quello che ci fai. Se poi vuoi prenderlo cmq non fai una cattiva scelta, per le tue esigenze è perfetto ci andrai avanti almeno 5 anni se lo tratti bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
beh risparmiare un po di soldi non mi dispiacerebbe...valuto entro domani e poi decido se vale la pena spendere 650 €.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Toshiba è una marca ottima e ottimo è anche il prezzo di quel portatile per le caratteristiche. Solo che è un portatile più votato al gioco (anche se non ad alti livelli, eh?) per la scheda video che ha. Ovviamente va benissmo anche per il resto, ed è difficile trovare un processore potente come l'i5 480 a quel prezzo.
Se devi fare solo quello che hai detto pero` va bene anche un portatile da 500 euro, e se ti ispira toshiba (e hai tutta la mia approvazione per questo ![]()
La vita è bella perché dura poco Ultima modifica di lagoduria : 09-02-2011 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.