|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consumo P8P67-M superiore a 400W, possibile?
Salve a tutti, ho recentemente acquistato una mobo P8P67-M, il problema è che accendo il computer, dopo pochi secondi si spegne e infine si riaccende senza più spegnersi. Ma la problematica principale è che non arriva alcun segnale video al monitor. Il resto del chipset è:
i5 2500 3.2 Ghz 2 GB DDR3 HD 4870 (anche se ho provato anche con una scheda vecchia 5 anni che non consuma manco 10W) Ali enermax modu 525W 2 lettori CD-DVD 1 Hard disk 500 GB Sono disperato help please |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La maggior parte dei problemi di mancata accensione del pc appena assemblato dipende dalla ram , controlla bene che sia installata negli slot giusti come indicato nel manuale della scheda madre e che la ram sia compatibile con la scheda madre .
Controlla poi che la versione del bios installato sulla scheda madre supporti il processore che hai montato , puoi controllare questa cosa sul sito asus . Se non lo hai fatto prova anche a resettare il bios . |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu mi hai consigliato di aggiornare il bios, come si fa? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, mi sa tanto che sono le RAM. Se le metto nello slot blu, il segnale non arriva a prescindere dallo slot, se le metto nello slot nero il segnale arriva (solo dalla presa VGA) ma all'avvio di windows compare la simpaticissima schermata blu. Le RAM in questione sono le seguenti: TW3X2G1333C9A G, XMS3 Corsair. Potrei risolvere con un aggiornamento del bios? Nel libretto d'istruzioni della scheda madre non vengono mensionate.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.