|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Consiglio dissipatore i7 1155
ciao a tutti. Devo premettere che sto "ristrutturando" il mio "scassone" e che farò tutto a rate. Ho comprato un case Armor A90 e ora, devo scegliere un dissipatore per il procio. Questo dissipatore però si deve poter attaccare anche al vecchio socket 775 intel. Questo perchè sto aspettando i nuovi processori intel. Il mio futuro processore sarà quasi sicuramente l'i7 2600k..prenderò la versione k perchè prima o poi verrà overcloccato. Io pensavo al cooler master v6 gt.. ma un negoziante mi ha detto che costa più di quanto rende e che ci sono soluzioni migliori in commercio con costo identico. Il prezzo pensavo intorno ai 50/60 euro..vi ringrazio moltissimo in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tutti i dissipatori compatibili con socket 1156 lo sono anche con il 1155. Io personalmente prenderei un venomus x della termalright con una ventola thermalright ty-140, in totale sei sui 60€.
Altrimenti l'archon sempre di thermalright. Se vuoi spendere meno un uno scythe mugen 2
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Pernumia (PD)
|
Thermalright Archon con ventola da 140mm e voli al gelo.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ragazzi, causa intel, la mia scheda madre non arriverà e neanche il procio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dato che hai intenzione di superare il tuo budget magari potresti pensare a questo modello:
Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2* dopo avere verificato che la tua motherboard sia nell'elenco delle compatibili (nel sito Noctua) e che il tuo case abbia una larghezza sufficiente. L'altro è più pachidermico e considerando l'efficienza dei sandy-bridge non dovresti sentire l'efficienza un po' inferiore rispetto al modello con ventola da 140 mm. Essendo dotato di 2 ventole da 120 mm, considerando l'efficienza dei sandy-bridge, pur con alti overclock e con temperature estive, penso che volendo potresti pure usare una singola ventola e mettere l'altra posteriormente al case, così sarebbero presi due piccioni con una fava.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.