|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Lettore ed impianto stereo
Ciao a tutti, perdonate la richiesta un po' da noob ma non so a chi altri chiedere e mi fido di questo forum.
Io in casa non ho la tv e non la voglio, di conseguenza ho deciso di mettere solamente un impianto stereo al suo posto. Chiaramente voglio qualcosa che abbia un bel suono avvolgente, qualcosa che ti faccia piacere avere in casa ![]() Ho bisogno di consigli sulla soluzione verso la quale orientarmi, vi do qualche indicazione. - Non ho enormi limiti di budget ma vorrei evitare di andare a spendere troppo, facciamo di limitarci ai 300/400€ massimo, prendendo questa cifra in modo "elastico", è solo per identificare la fascia di spesa che intendo. - Ho svariati file digitali, pochi cd (anche se non sarebbe male avere qualcosa che li legge). - I formati sono principalmente mp3 e FLAC, quindi mi serve qualcosa che legga più formati. Io leggendo in giro ho visto gente che compra dei lettori portatili e li unisce ad un impianto stereo, altri che parlano di impianti fissi che leggono FLAC...sinceramente sto diventando scemo ed è un campo nel quale non sono molto esperto. Come musica vario molto i generi, dalla musica Lirica al Jazz, dai Dream Theater a De Andrè, dai Pink Floyd alla musica etnica, sta tutto in cosa voglio ascoltare in quel momento, quindi mi serve qualcosa di adattabile al genere eventualmente. Non so come muovermi, sono ignorante nel campo, mi getto fra le vostre mani! P.S. non ho stretta necessità di un lettore portatile, di solito quando corro o vado in MTB uso il mio galaxy s3, quindi non ho necessità di questa doppia funzione. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao,
sei leggermente fuori budget ma la cifra che hai dato è effettivamente bassa... hai pensato ad un sistema "ceol piccolo" di Denon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
lo trovo sui 370€, ne vale la pena? legge di tutto? il suono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Quote:
buttati sul Panasonic Sc-PMx9, legge i FLAC ed ha anche connettività wireless. E' veremente ben fatto, soprattutto le casse e l'amplificatore digitale (120 watt totali) e Costa sui 400 euro. Qualità audio sopra la norma per un compatto in tutte le recensioni che ho letto italiane ed estere. Io ho ordinato da poco il fratello minore PMx7 (che non legge i Flac ahimè) ma ho un budget più limitato del tuo. Leggiti qualche recensione, poi se non sbaglio Panasonic è praticamnete il vecchio marchio Technics, e gli audiofili degli anni 70 e 80 sanno cosa significa questo marchio. questo è il consiglio che posso darti io. ![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.