|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Problema Video Hp Dv6000 [Non il classico Guasto alla Scheda..o si?!]
Salve a tutti,
Non capisco cosa abbia un portile.. In pratica il monitor si vede male..ma collegandolo a un monitor esterno tutto si vede perfettamente... Per mostrarvi meglio il problema ho fatto un video e l'ho messo su Youtube.. Potete dargli un'occhiata? http://www.youtube.com/watch?v=8T3sadgZEZk Ho cambiato Pannello LCD.. Flat Cable.. e INverter, ma non è cambiato nulla.. Io non so più che fare? Avete qualche suggerimento? Grazie saluti Syphon
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessun suggerimento?!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: caserta
|
ciao
scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
confermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma il fatto che il portatile collegato ad un monitor esterno funzioni correttamente?
Non mi dice che la scheda video funziona?! Anche se cambiando l'inverter mi ha dato lo stesso identico problema..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up.. magari qualche commento motivato.. per favore..
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
hai lo stesso problema che ha mio papà col suo portatile, che però è un dv8323ea, quelli "vecchi e squadrati" per intenderci.
Il problema, almeno nel suo, risiede nel connettore che è saldato sulla scheda madre a cui va collegato il cavo flat del monitor che si è allentato, quindi "a freddo" il portatile fa quello scherzo. Per risolverlo non fa altro che tenere premuto la parte di plastica attorno al pulsante di accensione (che è proprio dove è situato il cavo) finchè il video non si stabilizza, quindi può lasciare e il video ritorna a funzionare tranquillamente. [ti allego un immagine] Sinceramente non sò dove stia il connettore dello schermo nel tuo pc, ma se guardi nel manuale di manutenzione del tuo NB sicuramente lo trovi. Abbiamo provato a smontare il portatile per vedere se ci fossero altre parti rotte, ma tutto sembra perfetto (anche il connettore, la cui plastica non è snervata e quindi visivamente è apposto) quindi il vero problema non lo sappiamo, anche perchè non lo abbiamo portato a farlo aggiustare. Finche dura dura, e mi sa che lo farà ancora per molto dato che è da circa 2 anni che fa questo giochetto. Spero di esserti stato d' aiuto e sopratutto il più possibile chiaro. ![]() Ultima modifica di elam88 : 02-02-2011 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.