|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Router si disconnette senza motivo
Ciao!!! premettendo che sono un totale ignorante di ste cose pero' provo a capirci qualcosa.
Premessa (se è utile a qualcosa): Ci colleghiamo da un cantiere edile sperduto in mezzo ai monti la linea tradizionale non arriva, abbiamo il collegamento internet dal router ad una parabolina ADSL che si collega alla centrale ed il gestore del servizio (non telecom) mi ha dato l'indirizzo dns a cui collegarmi. Problema: Il router linksys WRT54GL funzionava benissimo ma da un paio di mesi se chiudo o una pagina internet o emule o torrent o msn o lo lascio inattivo per qualche minuto perchè vado a controllare il cantiere, si "sconnette" tutto cioè non naviga piu' su internet anche se le luci del router sono tutte accese, per sbloccarlo devo chiudere ogni programma che usa internet andare nella pagina di impostazione del router il classico 192.168.1.2 e cliccare "salva impostazioni" tempo 5 secondi e riparte....questo sia se uso il pc del mio collega che il mio.... seguendo le direttive del gestore (che logicamente come prima consulenza tecnica è stata "ricompra il router") ho resettato e reimpostato col cd incluso....ma nulla stesso problema...manualmente non ho toccato nulla anche perchè dopotutto naviga.....ed i vari parametri di Indirizzo IP Internet, subnet mask, Gateway, DNS statico sono corretti. Devo veramente buttarlo sotto terra? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Allora... andiamo per gradi....
1) La parabola è bidirezionale? In altre parole, ti serve anche la linea telefonica per fare funzionare il tutto o basta la parabola? 2) Se alla domanda 1 hai risposto si, immagino che la parabola sia collegata ad uno "scatolotto", da cui esce un cavo che si collega al WRT54GL. 3) Hai provato a collegare il PC direttamente allo "scatolotto"? 4) Hai provato a non usare emule o altro, ma solo navigazione internet?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora: la parabola non so come è, so solo che non mi serve il telefono per navigare, praticamente il cavo di rete della parabola va direttamente nel router che poi smista i vari pc.
Prima del router avevo solo un pc collegato direttamente alla parabola....infatti se collego il cavo direttamente ad uno dei pc, reimposto l'indirizzo ip, non ho problemi. La disconnessione avviene anche senza aver acceso emule torrent o altro, basta che apro una pagina internet...chiudo....si sconnette tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se collegando il PC direttamente alla parabola, tutto funziona, allora il problema è nel router....
![]() |
#5 |
Junior Member
|
L'avevo dedotto infatti.
Volevo sapere se a qualcuno già era successo un caso simile o se si ha idea di cosa potrebbe non andare nel router. Io nelle impostazioni del router ho solo impostato i dati nella sezione "impostazione internet" sotto sezione "connessione internet" mettendo tipo di connessione "IP statico" ed i vari dati che mi han dato per collegarmi. Devo impostare altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potrebbe anche semplicemente essersi guastata l'eletronica del router....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.