|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Varcaturo (NAPOLI)
|
aiuto e consigli su allestimento e configurazione hotspot su stabilimento balneare
ciao a tutti,
devo allestire un hotspot wifi sullo stabilimento balneare dove lavoro, così ho iniziato a guardarmi un pò in giro. Ho trovato già il programma adatto, Softvision Professional 3, che costa 300€ (se avete qualcos'altro da propormi di più valido o meno costoso, fatelo!). Ora, il collegamento va fatto router-->server e server-->access point tramite seconda scheda di rete. Ovviamente dovrò fare i collegamenti in modo diretto, giusto? Il router a nostra disposizione è un Alice Gate2 plus, dovrebbe essere possibile utilizzare un ip statico, giusto? ORA, ho due domandine: - come server posso utilizzare un qualsiasi pc anche con winxp, visto che il programma gira, non ho esigenze particolari, confermate? - dato che non posso utilizzare il server come postazione per la registrazione dei dati, posso utilizzare per l'inserimento dati un secondo pc in rete con il server attraverso la seconda porta ethernet del router? inoltre, qualcuno conosce i costi per le licenze necessarie a fornire tale servizio? Alla clientela verrà fornito il serivzio in modo gratuito. GRAZIE MILLE
CPU: amd athlon X4 630 MoBo: Asus M4A79XTD-EVO RAM: Corsair 2x2gb DDR3 1333 HD: Hitachi Deskstar 320gb sata2 - Maxtor DiamondMax 21 250gb sata2 Ali: Corsair Vx 450w Masterizzatore: nec 7201S lightscribe SATA VGA: PowerColor Radeon 3870 512mb Case: THERMALTAKE V3 [/color][/color] Speakers: LOGITECH Z5400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Varcaturo (NAPOLI)
|
ti ringrazio, ma vorrei realizzare io il tutto..
CPU: amd athlon X4 630 MoBo: Asus M4A79XTD-EVO RAM: Corsair 2x2gb DDR3 1333 HD: Hitachi Deskstar 320gb sata2 - Maxtor DiamondMax 21 250gb sata2 Ali: Corsair Vx 450w Masterizzatore: nec 7201S lightscribe SATA VGA: PowerColor Radeon 3870 512mb Case: THERMALTAKE V3 [/color][/color] Speakers: LOGITECH Z5400 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.