Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2011, 11:15   #1
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Consiglio su ALI modulare 500W+

Salve a tutti.
A quanto pare, il mio Enermax Liberty 500W, anche se stento a crederlo, mi sta abbandonando...da qualche tempo, quando accendo il pc la mattina si spegne per un attimo e poi si riaccende da solo...per poi partire tranquillamente...E poi da quando ho cambiato la vga 8800GT in HD6950 ogni tanto l'ali si esibisce in concerti di rumori metallici non indifferenti (sono sicuro provengano da lì perchè ho fatto delle prove).

A questo punto mi domando quale puo essere un alimentatore (ovviamente modulare) che mi possa soddisfare dal punto di vista della stabilità e anche della silenziosità.

una listina parziale ce l'avrei...non so però se scendo di qualità prendendo uno di questi...

Antec HCG-520W 75€
OCZ ModXStream Pro 500w 60€

PS: il resto della mia configurazione è indicata in firma
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 12:12   #2
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Il fatto che si spenga per un attimo e poi si riaccenda tranquillamente dovrebbe essere normale, specie quando si va a modificare il bios cambiando i parametri di overclock. Il fatto che te lo faccia di mattina mi porta a pensare che tu stacchi il pc dalla corrente e la mattina lo ricolleghi (magari con una ciabatta) e quindi fà quel riavvio. Infatti se lo lasci collegato alla corrente e lo spegni e riaccendi anche 30 volte, si avvierà sempre senza interruzioni.
Per il rumore, potrebbe anche essere la ventola. Poi passando dalla 8800gt alla 6950 il consumo aumentando, ha portato la ventola a lavorare ad un regime di rotazione maggiore e questa potrebbe essere la causa.

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 13:59   #3
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Il fatto che si spenga per un attimo e poi si riaccenda tranquillamente dovrebbe essere normale, specie quando si va a modificare il bios cambiando i parametri di overclock. Il fatto che te lo faccia di mattina mi porta a pensare che tu stacchi il pc dalla corrente e la mattina lo ricolleghi (magari con una ciabatta) e quindi fà quel riavvio. Infatti se lo lasci collegato alla corrente e lo spegni e riaccendi anche 30 volte, si avvierà sempre senza interruzioni.
Per il rumore, potrebbe anche essere la ventola. Poi passando dalla 8800gt alla 6950 il consumo aumentando, ha portato la ventola a lavorare ad un regime di rotazione maggiore e questa potrebbe essere la causa.
Ci hai beccato in pieno per i riavvii...ma io ricordo che non faceva sempre così...Io il bios non l ho modificato e non ho mai overcloccato nulla (tranne il flash della vga ma la cosa non la posso contestualizzare a questo problema).
Si cel ho su una ciabatta l'alimentaizone del pc e la notte la spengo sempre.
Per il rumore come potrei risolvere...dovrei pulirlo quindi? Io ho creduto che si stesse rovinando e il fatto che si sforzasse di più lo portava a rumoreggiare.

Di certo a me non dispiacerebbe mantenermi il liberty dato che a suo tempo lo pagai piu di 100€, è stato un ottimo ALI e non mi ha mai deluso. L'importante è risolvere il rumore perchè è fastidiosissimo quando capita.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Old 14-01-2011, 21:04   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

prova a soffiarlo con l'aria e togliere un po' di polvere. Se poi vedi che non ti soddisfa (e la garanzia è scaduta) puoi sempre optare per sostituire la ventola
Old 15-01-2011, 09:56   #5
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
E' un peccato cambiarlo se funziona anora bene.
Una volta avevo un vecchio ali che pur funzionando bene, produceva un rumore terribile dalla ventola. Sostituendola è scomparso tutto.
Prima potresti provare a pulirla con aria compressa e magari una goccio di olio(o grasso) Se il problema persiste allora una ventola nuova sarà d'obbligo.

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 23:12   #6
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

ok grazie proverò a pulirlo innanzi tutto.

PS: caspio non pensavo si potessero cambiare le fan pure agli ali
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian