|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
|
[ps3] auricolare BT con impianto ottico...
Salve gente, sono da poco possessore di una ps3 presa esclusivamente per giocare a GT5...
Ecco il mio dilemma: la medesima è collegata al monitor tramite cavo hdmi, ma ho abilitato l'uscita audio ottica (disabilitando quella sul hdmi) per sfruttare le mie casse empire 2120d (fin qui nulla di anormale...)! Adesso vorrei poter parlare online tramite microfono mentre gioco...e vi chiedo un info prima di spendere soldi inutilmente: se compro l'auricolare BT ed abilito il microfono...continuerò a sentire dalle casse...o essendo incorporato l'altoparlantino da orecchio sentirò da li e verranno disabilitate le casse? È importante...ovviamente se per avere il microfono devo fare a meno delle mie casse...allora non lo prendo...o magari la console mi permette di disabilitare l'auricoare ed utilizzare solo il mic...o ancora sento solo la voce dal medesimo e tutto il resto dalle casse... Se abilitando l'auricolare si disabilitano le casse per forza...forse sarebbe meglio prendere la webcam che ha il mic. incorporato (e non avendo uscita audio ma solo ingresso tramite mic. continuerò a sentire tutto dalle casse....)? Un grazie a chi mi "illuminerà" su questo quesito...
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Con l'auricolare BT tu senti solo le voci degli altri giocatori online mentre tutto il resto dell'audio rimane a posto, ossia lo senti dalle casse.
Se ti può essere utile ti avviso che con un firmware dell'anno scorso Sony abilitò la possibilità di gestire fino a due uscite audio contemporaneamente. Significa che puoi lasciare che l'audio esca sia dalla HDMI che dalla ottica. L'opzione del multiaudio si trova proprio sotto quella della selezione dell'audio. Ciao
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Rete Catanese
|
Quote:
![]() Sara un segno del destino LOL Riguardo all'audio lo sapevo del doppio segnale...ma non credo abbia molto senso mischiare l'audio ottico (molto + pulito) con quello del monitor... Grazie ancora...per la dritta ![]()
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ASUS RTX 3080 OC 10GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.