Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 12:23   #1
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
reboot continuo su xp virus help

ciaoo posso chiedervi aiutoooooooo

sto scrivendo con una specie di Mozilla/5.0; Iceweasel/3.5.6

avviando il pc da cdrom con un knopis (X11; U; Linux i686 )

ho un windows xp sp3 pro con kaspesky antivirus 2010

il pc era infetto da dei virus

alcuni hanno infetato un file chiamato MIONET e altri un file ATAPI.sys

ho usato antimalawer e non ha trovato nulla mentre con una utilitis kaspesk ho trovato ed eliminato questa robbbahttp://img109.imageshack.us/img109/2067/scansiones.jpg

ma adesso il pc non avvia piu , si spegne e si riaccende al inffinito dopo circa 20 o 25 secondi avvia il windows e poi si ri spegne

tra un ariavvio è l' altro per qualche seccondo appare questo

http://img31.imageshack.us/img31/3756/p1040491vr.jpg

anche procedendo con il ripristino di windows con il cd

continua a riaviarsi in continuazione

non va ho provato in più modi

facendo la procedura di ripristino con console e di reinstallazione
quella dove metti il cd poi premi r alla prima domanda

poi appare il quasi dos

ho fatto fixmbr e poi chkdsk /r anche con fixboot

riavviato e nulla riavvia di continuo

allora o provato a reinstallare windows con la seguente procedura

cd alla prima domanda faccio avanti non r mentre alla seconda domando premo r a quel punto mi trova il vecchio windows C:\windows\ecc mi chiede se debbo procedere con il ripristino o se debbo cancellare il vecchio windows o se debbo creare un nuovo windows io gli ho dato ripristina ,

alla fine della copia di file di sistema il pc si spegne e nuovamente procede con il riavvio automatico continuo

CHE QUALCOSA DA USARE TIPO SCANREGRESTORE PER WIN XP ?

SAPETE COME USARE E A CHE SERVONO QUESTI sfc /scannow , sfc /scanonce , sfc /scanboot

digitandoli da cinsole di ripristino mi dice che non sono comandi validi e di digitare HELP

Ultima modifica di atacry : 17-01-2011 alle 06:45.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 19:28   #2
atacry
Bannato

HELP UP , up help
Old 15-01-2011, 19:58   #3
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ho da darti una brutta notizia: atapi.sys è il driver standard dei controller eide e hai cancellato anche i riferimanti nel registro.
se avevi attivo il ripristino configurazione di sistema dentro system volume information ce ne sono delle copie, e atapi.sys lo puoi ricopiare da qualunque altro pc, ma se avevi il ripristino configurazione di sistema disattivato ti aspetta un bel formattone
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 02:26   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
di atapi atapi.sys ne trovi più di uno nel sistema,il percorso può cambiare da PC a PC,basta digitare il nome nel Cerca:

C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386\atapi.sys
C:\WINDOWS\system32\dllcache\atapi.sys
C:\WINDOWS\system32\drivers\atapi.sys
C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\0007\DriverFiles\i386\atapi.sys
C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\0008\DriverFiles\i386\atapi.sys

Può essere che tu abbia ancora un Rootkit tipo questo discusso da me QUI

Se dopo aver utilizzato Combofix il problema continua e non ci sono infezioni,tenta di ripristinare a primo giorno il sistemma,leggi attentamente i post allegati.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 22:58   #5
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
ho da darti una brutta notizia: atapi.sys è il driver standard dei controller eide e hai cancellato anche i riferimanti nel registro.
il ripristino configurazione di sistema attivato

quindi che debbo fare ?
Old 16-01-2011, 23:03   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Be se hai il ripristino di sistema attivato,ripristina ad una data precedente il problema,con questa manovra il sistema te lo ritroverai come era a quella data.

Old 16-01-2011, 23:04   #7
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
di atapi atapi.sys ne trovi più di uno nel sistema,il percorso può cambiare da PC a PC,basta digitare il nome nel Cerca:
non è che abbia capito molto sul da farsi
Old 17-01-2011, 00:19   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Se non sai come ripristinare,la procedura è questa:

- Start
- Programmi
- Accessori
- Utilità di sistema
- Ripristino Configurazione Di Sistema

Vedrai un calendario e delle date,scegli una data attiva dove tutto funzionava,altrimenti spostati arretroso,
fino a ritrovare una data attiva e procedi dando conferma alle richieste dettate dal programma.

Questo il percorso,la grabbata allegata e di un sistema in Inglese,nel tuo sistema trovi quelle postate da me.

Esempio di scelta di un Ripristino Configurazione Di Sistema.anche questo è in Inglese.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 17-01-2011 alle 00:23.
Old 17-01-2011, 06:47   #9
atacry
Bannato

@AMIGASYSTEM se fose cosi sarebe troppo facile

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
ciaoo aiutoooooooo

ma adesso il pc non avvia piu ,
si spegne e si riaccende al inffinito dopo circa 20 o 25 secondi avvia il windows e poi si ri spegne

tra un ariavvio è l' altro per qualche seccondo appare questo

anche procedendo con il ripristino di windows con il cd

continua a riaviarsi in continuazione

facendo la procedura di ripristino con console e di reinstallazione
quella dove metti il cd poi premi r alla prima domanda

poi appare il quasi dos

ho fatto fixmbr e poi chkdsk /r anche con fixboot

riavviato e nulla riavvia di continuo

allora o provato a reinstallare windows con la seguente procedura

CHE QUALCOSA DA USARE TIPO SCANREGRESTORE PER WIN XP ?

SAPETE COME USARE E A CHE SERVONO QUESTI sfc /scannow , sfc /scanonce , sfc /scanboot

forse mi sono spiegato male il pc non avvia quindi come ci arrivo

Ultima modifica di atacry : 17-01-2011 alle 07:31.
Old 17-01-2011, 11:02   #10
atacry
Bannato

dalla padella alla brace ?

che cosa ho combinato adesso

ho preso il contenuto della cartella C:\WINDOWS\system32\config, e ho spostato tutto su una cartella backapconfig mentre poi ho preso la copia dei files si trovano in C:\WINDOWS\repair. e li ho messi in C:\WINDOWS\system32\config

ora il windows si è avviato e mi appare solo l' amministratore che pero prima di accedere mi chiede di attivare il windows
Old 17-01-2011, 11:37   #11
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Ok sei sulla strada giusta,il sistema ha rimpiazzato il file infetto con quello originale,ora se sei collegato e hai un sistema originale ti basta cliccare sull'attivazione online e in un attimo sarà attivato,i problemi ci sono se non hai un sistema originale,in questo caso fra 30 giorni non potrai utilizzarlo più,potrai accedere solo in modalità provvisoria.Per i vecchi dati e per i driver mancanti dovevi leggere attentamente i miei post.Riguardo i driver vai in gestione periferiche e clicca sui punti interrogativi in giallo se ci sono,e i driver saranno ritrovati automaticamente,questo perchè nessuno li ha cancellati,il nuovo registro che hai messo e vergine primo giorno.Riguardo i tuoi dati li trovi a questi percorsi:

N.B. Prima di copiare i vecchi dati Installa un Antivirus lo aggiorni e scansiona il sistema,i file infetti sono inermi ma se li rimetti in esercizio,ti troverai infetto come prima,se qualche programma non si installa,occorre installare prima Windows Installer 3.1

Qui trovi tutto ciò che avevi sul desktop
C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Desktop

Qui trovi la cartella documenti
C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Documenti

Qui trovi tutti gli indirizzi memorizzati
C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Preferiti

Qui Trovi la posta outlook
C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice a numei e lettere}}\Microsoft\Outlook Express

Attenzione C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities ...... è una cartella nascosta la devi soprire da:

- Opzione di cartella
- Metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
- Applica

Trovate le cartelle,apri due esplora risorse (in modo da verificare ciò che fai) e sposta i dati delle cartelle del vecchio utente,nelle rispettive posizioni nel nuovo utente che hai generato o quello che stai usando.
Dai ok quando ti sarà chiesto di sovrascrivere qualcosa,prima di spostare i file,controlla se ciò che copi ti interessi ancora,sto parlando dei tre percorsi digitati sopra il resto dell'utente non devi copiarlo è roba del sistema che hai già sul nuovo utente.

Finito tutto è sicuro di non aver dimenticato niente,cancella manualmente tutto l'utente,tanto non risulta da nessuna parte,oppure te lo tieni per ricordo,scherzo tienilo qualche giorno casomai dimentichi qualcosa.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 17-01-2011 alle 11:52.
Old 17-01-2011, 12:50   #12
atacry
Bannato

Quote:
Ok sei sulla strada giusta,
meno male

Quote:
occorre installare prima Windows Installer 3.1
dove lo trovo o lo scarico ?

Quote:
se sei collegato e hai un sistema originale

si è un windows oem xp pro sp3 con cd e etichetta originale

Quote:
ti basta cliccare sull'attivazione online e in un attimo sarà attivato,i problemi ci sono se non hai un sistema originale,in questo caso fra 30 giorni non potrai utilizzarlo più,potrai accedere solo in modalità provvisoria.
io clicco ma non va forse perché non c'è scheda di rete per consterei ad internet ma mi chiederebbe di effettuare la chiamata

invece mi dice che li windows è autentico ma che debbo attivarlo quando clicco attiva mi ri fa il logon e cosi procede al infinito

in provvisoria posso usarlo ma non ho impossibilita di attivarlo

Quote:
Riguardo i driver vai in gestione periferiche e clicca sui punti interrogativi in giallo se ci sono,e i driver saranno ritrovati automaticamente,questo perchè nessuno li ha cancellati
ma sempre o solo se siamo connessi a internet ?

ci sono 6 punti esclamativi o di domanda gialli e tra questi credo ci sia la scheda di rete per qui zero internet

Quote:
Riguardo i tuoi dati li trovi a questi percorsi:

per i dati non me ne frega ho fatto ik backup con knoppix di tutto l' hardisk

cio che mi preme sono i programmi e le configurazioni di rete e delle stampanti condivise e cosi via

dovrò chiamare il tecnico per far riconfigurare tutto internet e la condivisione dati con gli altri due pc

Quote:
Qui trovi tutto ciò che avevi sul desktop
C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Desktop

Qui trovi la cartella documenti
C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Documenti

Qui trovi tutti gli indirizzi memorizzati
C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Preferiti

Qui Trovi la posta outlook
C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice a numei e lettere}}\Microsoft\Outlook Express

Attenzione C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities ...... è una cartella nascosta la devi soprire da:
si so dove si trovano grazie comunque

Quote:
- Opzione di cartella
- Metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
- Applica
si certo già immaginavo
Old 17-01-2011, 16:02   #13
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

E chiaro che se la scheda di rete non funziona è perchè non ci sono i driver e quindi non si può attivare Windows,a meno chè non usi quella via filo,chiamata alla Microsoft e farsi dare il codice key.Riguardo i driver il punto esclamativo a differenza di quello interrogativo dice che i driver non sono quelli giusti o installati male,devi farli cercare cliccando su aggiorna file e saranno installati.Come detto prima devi prima fare una scansione con antivirus aggiornato altrimenti rischi di installare driver infetti.Windows installer lo trovi QUI da mamma Microsoft.Non è per i dati,bisogna fare esperienze,domani potrebbe servirti per casi più gravi,già il fatto che il sistema sia ripartito con le sue gambe è già un passo avanti,anche senza il CD Live di Linux potevi prenderti i tuoi dati restando in un ambiente più familiare.Per le condivisione non ci vuole un tecnico basta digitare sulla barra degli indirizzi \\nome-comuper e volilà vedrai le sue cartelle pronte all'uso,poi se invece crei delle unità di rete con quelle cartelle condivise,ecco che ad ogni riavvio le avrai già pronte come dei normali volumi in explora risorse.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 17-01-2011 alle 16:06.
Old 17-01-2011, 16:38   #14
atacry
Bannato

seccondo me la fai tropo facile

qui e sparito tutto
quindi come può vedere cartelle condivise sugli altri pc e quelle del medesimo pc sugli altri pc ?

se non si ri crea la rete non si assegnano le cartelle condivise e non si asegnano gli ip esatti ?
Old 17-01-2011, 17:55   #15
atacry
Bannato

ormai mi sa comani mattina presto faccio un bel Format C:/ invio

e poi prendo l' appuntamento con un tecnico per le rifiniture
Old 17-01-2011, 17:58   #16
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
seccondo me la fai tropo facile

qui e sparito tutto
quindi come può vedere cartelle condivise sugli altri pc e quelle del medesimo pc sugli altri pc ?

se non si ri crea la rete non si assegnano le cartelle condivise e non si asegnano gli ip esatti ?
Allora stai parlando con uno che di rete ne mangia una buona dose giornaliera.Gli IP sono importanti,ma anche se non li metti a hai un indirizzo automatico di colleghi comunque alle macchine in rete,le condivise dei PC in rete non le hai cancellate,devi ricreare solo la tua e dare le priorità se farla vedere a tutti o solo a determinati PC.Digitare \\nome computer,semplifica tutti i passaggi,altrimenti

- Risorse di Rete
- Tutta la rete
- Rete Microsoft Windows
- Scegli il Gruppo di lavoro
- Ecco tutti i PC in rete
- Basta cliccare e fare quello che facevi prima,autentificazione se necessaria etc..

Come detto fai i collegamenti sul tuo desktop delle cartelle condivise e hai finito,poi come ti dicevo,potresti creare le unità di Rete con quelle condivise e vederle in gestione risorse come dei normali volumi.

Se per te è difficile o non vuoi impegnarti più di tanto,è giusto che chiami un tecnico,così campa pure lui ...

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 17-01-2011 alle 18:02.
Old 17-01-2011, 18:44   #17
atacry
Bannato

Quote:
Allora stai parlando con uno che di rete ne mangia una buona dose giornaliera.
Se per te è difficile o non vuoi impegnarti più di tanto,è giusto che chiami un tecnico,così campa pure lui ...
questo mi fa ricordare questa cosa
Quote:
intervista a ultracentenario arzillo e in piena salute :

scusi lei come fa a mantenersi cosi in forma e ad arrivare a tutti questi anni di vita ha un recita miracolosa un medico particolarmente bravo ? : chiede l' intervistatore

NO : risponde l' arzillo centenario

allora ci spieghi meglio ci racconti il suo segreto ad esempio come fa quando si amala ? : intervistatore

ora vi racconto anche io come tutti ogni tanto sto male e prendo qualche malattia e allora come tutti vado dal medico e faccio tutta la fila una volta li racconto al medico cosa ho e lui mi prescrive la ricetta con le relative medicine e le modalità d'uso .
vado dal medico perché sa anche lui deve vivere per campare deve strappare ricette se non fa le ricette non guadagna se non guadagna non può vivere :centenario

a capito quindi lei non va a comperare le medicine ? : intervistatore

NO io vado poi a comperare le medicine nella farmacia dove c'è un bravo farmacista che mi da tutte le dritte su come usarle meglio e me ne consiglia a che di migliori più care o più a buon prezzo .
io vado dal farmacista perché anche lui come il medico deve campare e quindi gli compero le medicine prescritte altrimenti la farmacia fallisce e il farmacista non può più vivere . :centenario

a capisco allora poi a casa anche lei come tutti prende le medicine normali prescritte dal medico di famiglia e comperate nella farmacia ? : intervistatore

SI anche io come tutti perché farmacista e medico debbono vivere :centenario

ma allora qual'è il suo segreto ? : intervistatore

Il segreto e che quando arrivo a casa io le medicine le metto nel armadietto delle medicine e le lascio conservate li fino alla scadenza poi le butto perché anche io voglio vivere non ho mai aperto è usato una medicina .
:centenario
Old 17-01-2011, 20:13   #18
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Mi e piaciuto,ora prima di andare OT,ricambio con dei proverbi in vernacolo Brindisino,ci sono i sottotitoli,ogni tanto dopo tanti megabyte mangiati,un pò di sorriso non fa male anzi,rimanendo in tema,dicono che ogni risata allunga di un giorno la nostra vita.

Lu saccu taccatu, no si sapi cce porta
(il sacco legato,non si sa cosa contiene)

Addò no ssi chiamatu, comu ciucciu si trattatu
(dove non sei richiesto,come un asino sarai trattato)

Lu difficili non eti cu cati a mari, ma cu ti 'ndissi
(difficile non è il cadere in mare,ma uscirne fuori)

Picca mangiari e picca parlari, no faci mai mali
(mangiare poco e parlare poco,non fa mai male)

Ci fatia nà sarda,ci nò fatia nà sarda e menza
(chi lavora una sarda,chi non lavora una sarda e mezza)

L'anima a Ddiu e la rrobba a ci tocca
(L'anima a Dio e le cose a chi toccano)

Lu tiaulu nò teni pecuri e vendi lana
(il diavolo non ha pecore e vende la lana)

Lu matrimoniu è comu riesci, nò comu si faci
(il matrimonio è come riesce,no come si fa)

Ci spera cu ricchesci 'ntra n'annu, mpuveresci ntra nu mesi
(chi spera di arricchirsi in un anno,impoverisce in un mese)

No sulu ci chianta favi mangia unguli
(non solo chi pianta semi di fave mangia le fave fresche)

Tre sò li putienti: lu Papa,lu rrei e ci nò teni nienti
(tre sono i potenti: il papa,il re e chi non ha niente)

Quandu zappi e quando puti,nò si vedunu niputi
(quando zappi e quando poti,non si vedono i nipoti)

La furtuna quandu ti voli,ti veni a trova
(la fortuna quando ti vuole,ti viene a cercare)

Ci sputa an cielu, 'nfacci li vai
(chi sputa in cielo,in faccia li cade)

Quandu essi l'uva e la fica, lu muloni si và mpica
(quando arrivano l'uva e le fiche,l'anguria si va ad impiccare)

Monti cu monti nò si contrunu mai,omu cu omu,ci nò osci,crai
(monti con monti non si incontrono mai,uomini con uomini,se non oggi,domani)

La femmina si canosci alla lengua e lu bovi alli corni
(la donna si riconosce dalla lingua e il toro dalle corna)

L'amori no si ccatta allu marcatu
(l'amore non si compra al mercato)

E' megghiu malatu ca muertu
(meglio malati che morti)

Cu lu picca si campa, cu lu nienti si mori
(con il poco si vive,con il niente si muore)

Si canosci prima nu busciardu di nu zueppu
(si riconosce prima il bugiardo da uno zoppo)

A ci no voli,li uecchi di fori
(a chi non vuole,gli occhi di fuori)

Lu sparagnu è mienzu guadagnu
(il risparmio è mezzo guadagno)

Presi da http://www.brindisiweb.it/

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 17-01-2011 alle 20:18.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP