Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 15:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-s2_35033.html

Dopo il successo nella distribuzione di smartphone Android e Bada del 2010 Samsung proverà nel 2011 a incrementare ancora le vendite

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 15:33   #2
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Penso che il plus si riferisca al fatto che dovrebbero aumentare la risoluzione del dispositivo rispetto al solito 800x480.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 16:03   #3
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
speriamo..
sembra dannatamente sottile
speriamo pure abbia il flash
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 16:07   #4
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Se continuerà a lavorare così e quando la gente capirà che sono terminali tipo il Wave che meritano di essere comprati Samsung non avrà più concorrenza.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 16:11   #5
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
speriamo..
Boh.. a me sembra creato al computer , non penso sia la reale forma del galaxy s 2 , poi magari mi sbaglio è ...
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 16:12   #6
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Non più tardi del mese scorso una news riportava dichiarazioni di Samsung per quanto riguarda i WP7 decisamente diverse da quelle di oggi. Si parlava di una vasto assortimento di terminali WP7 pari se non superiore a quelli basati su Android. Oggi dicono il contrario...
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 16:55   #7
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Se continuerà a lavorare così e quando la gente capirà che sono terminali tipo il Wave che meritano di essere comprati Samsung non avrà più concorrenza.
Ti do ragione ma solo in parte,nel senso che sono perfettamente d'accordo che il WAVE sia un ottimo terminale e che,pur avendo le stesse caratteristiche hardware del Galaxy S, costi circa la meta!... E' BADA che non mi convince per niente... e premetto che non l'ho mai usato qundi vado per "sentito dire", ma è un sistema, a mio parere, limitato al solo uso di Samsung, quindi la sua espansione non potrà mai essere ai livelli di Android, conseguenza è che il suo sviluppo sarà sempre limitato... OVVIAMENTE IMHO... anzi, ben felice di essere smentito da chi lo utilizza...
Ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 17:06   #8
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Ti do ragione ma solo in parte,nel senso che sono perfettamente d'accordo che il WAVE sia un ottimo terminale e che,pur avendo le stesse caratteristiche hardware del Galaxy S, costi circa la meta!... E' BADA che non mi convince per niente... e premetto che non l'ho mai usato qundi vado per "sentito dire", ma è un sistema, a mio parere, limitato al solo uso di Samsung, quindi la sua espansione non potrà mai essere ai livelli di Android, conseguenza è che il suo sviluppo sarà sempre limitato... OVVIAMENTE IMHO... anzi, ben felice di essere smentito da chi lo utilizza...
Ciao
Ho avuto il wave per diversi mesi e posso dirti dal mio punto di vista che per tanto che i devel ci abbian messo le mani da poco, siamo gia a un livello di stabilità eccellente e le pecche iniziali sono solo limitate alla gestione della home dove ci vanno solo gli widget e non gli shortcut.Per il resto supporta alcune funzioni nativamente e la parte telefonica è nettamente migliore a quella gestita da android.Dal punto di vista ludico poi sul wave ho visto giochi in 3d veramente validi, cosa che su Android ancora non vedo.Mancano però applicazioni office per ora...
Old 12-01-2011, 17:13   #9
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Boh.. a me sembra creato al computer , non penso sia la reale forma del galaxy s 2 , poi magari mi sbaglio è ...
ma no, davvero?

cmq, se è davvero così lo amerei *.* ho il p3 che ha la stessa forma, molto piccolo e leggero. scocca in alluminio. è una goduria se fosse stato un telefono..

peccato che i loro display ed il loro supporto facciano SCHIFO.

i touch si rompono dopo poco... le retine si distaccano.

per non parlare degli aggiornamenti.... ci sono dei difetti, lo riscontrano tutti ma loro non accettano MAI i propri errori... no... pff
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:07   #10
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Una domanda:

..sto pensando a quelli che hanno comprato il galaxi tab 1 proprio per le feste Natalizie, si trovano in un mese un "ferro vecchio" ?
Da come mi è parso di capire non sarà aggiornabile a Honeycomb, sistema progettato per i tablet e non un smartphone ingrassato come froyo, non avendo le caratteristiche hardware..

Ma come si fa?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 23:03   #11
davnet75
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cuneo
In informatica è così, ogni 6 mesi o 1 anno al massimo un prodotto diventa obsoleto e viene sostituito dal successore allo stesso prezzo, se non a meno con caratteristiche tecniche migliori.
Il galaxy tab è un ottimo tablet, per ora il migliore in circolazione, per completezza e trasportabilità. A breve dovrebbero uscire aggiornamenti sia del firmware, che dovrebbe aumentarne la fluidità complessiva e a Gingerbread Android 2.3. Non è assolutamente escluso che non riceva ancora un aggiornamento a Honeycomb, considerando che a breve verrà commercializzata una nuova versione wifi only e che uscirà anche una versione (leggermente potenziata 1,2 Ghz e camera da 5Mpixel) per Verizon. Quindi difficilmente Samsung abbandonerà questo progetto prima dell'estate.
E' pur vero che non può permettersi di rimanere indietro alla concorrenza che nei prossimi mesi si farà agguerrita vista l'uscita di molti tablet con processori dual core e il nuovo iPad, finalmente con una dotazione di base "necessaria e sufficiente".
In ogni caso anche qualora non ricevesse l'aggiornamento a Android 3.0 non è che d'un tratto diventerebbe un ferro da stiro, perchè tutto quello che attualmente fa lo continuerà a fare e pure meglio, quindi non c'è troppo da preoccuparsi.
Il Galaxy Tab non è un prodotto di rapidissima obsolescenza come potrebbe essere iPad attuale, che presenta troppe carenze fondamentali, come ad esempio l'assenza di fotocamera, 256Mb di ram ed il peso eccessivo per essere veramente un tablet pratico. Motivo questo per il quale nonostante in casa abbia un iPhone 4, un Macbook Pro ed altre "facezie" ho optato per il Sammy.
Questo non significa che uno schermo super amoled con risoluzione maggiore e un processore dual core (sempre che non influenzino negativamente la batteria) non siano ben accetti.
davnet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 23:31   #12
JuniorG
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Mah, io ho provato due minuti un Samsung tablet, e mi è sembrato una patacca in confronto all'ipad (e non sono un fanatico di apple, anzi...). E' meno fluido e il touch screen in confronto fa pietà!
JuniorG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 04:30   #13
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Penso che il plus si riferisca al fatto che dovrebbero aumentare la risoluzione del dispositivo rispetto al solito 800x480.
Stando alle info del CES di engadget il plus si riferisce ai nuovi pannelli samoled che finalmente abbandonano quel penoso pentile matrix
Old 13-01-2011, 04:35   #14
Oldbiker
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da JuniorG Guarda i messaggi
Mah, io ho provato due minuti un Samsung tablet, e mi è sembrato una patacca in confronto all'ipad (e non sono un fanatico di apple, anzi...). E' meno fluido e il touch screen in confronto fa pietà!
Certo che si parla tanto per parlare...
Da un mese ho sia il Tab Samsung che l'iPad: il secondo è ora praticamente relegato in un cassetto, scomodo da trasportare e da tenere in mano per più di 5 minuti. Con il Samsung gestisco, modifico e creo documenti Office, anche online sul mio server. Messaggistica a riconoscimento vocale quasi perfetta, ricerca vocale perfetta. A mio volere diventa access point e router wifi, oppure va in tethering a seconda della mia necessità.
Display molto fluido e reattivo, visibile in ogni condizione di luce.
Scheda di memoria esterna, che gestisco da pc, senza tanti casini di iTunes o Kies.
Come telefono è uno spettacolo perché le diemnsioni, evidentemente, hanno permesso antenne ottimali.
E mi sta in tasca!
Grande Samsung!
Se non fosse che è stato un regalo, da sfoderare ogni tanto, avrei già rivenduto l'iPad.
Oldbiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 08:59   #15
mauriziofa
Senior Member

Il fatto che rilasceranno pochi terminali con Windows 7 è legato secondo me all annuncio di Windows 8 su arm: che senso avrebbe continuare ad investire in un os che tra 1 anno, 1 anno e mezzo sarà abbandonato in favore di Windows 8? Tra l altro le ultime news danno pure una nuova interfaccia per windows 8 simile a quella di Windows Phone 7 in xaml silverlight.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:18   #16
StefanoG
Member

Iscritto dal: Apr 2005
LG

Secondo me chi sta facendo un'ottima politica per la diffusione deli smartphone è LG, che con il suo modello Optimus One permette anche ai meno "ricchi" di potersi avvicinare alle nuove tecnologie di mobilità.
Apparecchio con molta sostanza e pochi fronzoli.
StefanoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:28   #17
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Una domanda:

..sto pensando a quelli che hanno comprato il galaxi tab 1 proprio per le feste Natalizie, si trovano in un mese un "ferro vecchio" ?
Da come mi è parso di capire non sarà aggiornabile a Honeycomb, sistema progettato per i tablet e non un smartphone ingrassato come froyo, non avendo le caratteristiche hardware..

Ma come si fa?
google dice che è ottimizzato per i tablet dual core. Ma sarà cmq possibile installare honeycomb anche sul galaxy tab e sui smartphone di fascia alta.
Bisogna solo aspettare e vedere come girerà sui single core
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:50   #18
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Il fatto che rilasceranno pochi terminali con Windows 7 è legato secondo me all annuncio di Windows 8 su arm: che senso avrebbe continuare ad investire in un os che tra 1 anno, 1 anno e mezzo sarà abbandonato in favore di Windows 8? Tra l altro le ultime news danno pure una nuova interfaccia per windows 8 simile a quella di Windows Phone 7 in xaml silverlight.

Ma secondo te un sistema x86/ARM, per tablet e pc, sarà ottimale per uno smartphone?
E soprattutto secondo te dopo quello che microsoft ha investito solo per far conoscere il marchio "Windows Phone" lo abbandonerà così?
Gradirei sapere poi chi è la tua fonte.
Secondo me vivete nel paese dei balocchi.

Ultima modifica di ld50 : 13-01-2011 alle 11:58.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:35   #19
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
speriamo..
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ma no, davvero?

cmq, se è davvero così lo amerei *.* ho il p3 che ha la stessa forma, molto piccolo e leggero. scocca in alluminio. è una goduria se fosse stato un telefono..

peccato che i loro display ed il loro supporto facciano SCHIFO.

i touch si rompono dopo poco... le retine si distaccano.

per non parlare degli aggiornamenti.... ci sono dei difetti, lo riscontrano tutti ma loro non accettano MAI i propri errori... no... pff
Rispondevo solamente a Viper che con ogni probabilità credeva fosse effettivamente il galaxy s 2 , visto che decantava la super sottilezza del terminale , rispondendo con un "a me sembra creato al computer ecc"... ti fa così tanto ridere ? Bah ... beato te che hai un gran senso dell'umor allora
byez
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:52   #20
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Rispondevo solamente a Viper che con ogni probabilità credeva fosse effettivamente il galaxy s 2 , visto che decantava la super sottilezza del terminale , rispondendo con un "a me sembra creato al computer ecc"... ti fa così tanto ridere ? Bah ... beato te che hai un gran senso dell'umor allora
byez
non era per offendere, o per prendermi gioco di te.

mi hai frainteso...

altrimenti a che servono le faccine?
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian