|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Conviene più hdd usb 3.0 o box 3.0 per hdd sata2?
Dunque, spero che il titolo sia chiaro, in pratica vorrei sapere da chi è più esperto la differenza tra le due cose.
Mi spiego meglio, avrei bisogno di un hdd esterno più capiente, e vorrei acquistarne uno con usb 3.0. Ora...trovandomi ad avere un hdd da 3.5'' sata2 avevo pensato di risparmiare acquistando un box per hdd con usb 3.0 però mi soviene che l'hdd sata2 dovrebbe avere una velocità nominale di 3GB/s mentre la usb 3.0 ha una velocità di 4,8GB/s, per cui fungerebbe da collo di bottiglia. Ora chiedo a voi, tutti gli hdd esterni con usb 3.0 sono coì oppure con essi non ci sono questi problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le velocita di 3 gb/sec e 4,8 gb/sec , sono solo teoriche .
Collegando il disco a un box esterno con porta usb 3 , hai la stessa velocita di quando attacchi il disco tramite la porta interna sata . La velocita e limitata dalle prestazioni del disco fisso che nei dischi moderni raggiunge anche i 100 mb/sec . Se poi il tuo disco e un po datato , e anche piu lento . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Gli hard disk esterni che trovi in commercio (tipo lacie, e simili) non sono altro che normalissimi hard disk sata messi in un box usb3, ossia equivalenti in tutto e per tutto a quello che otterresti mettendo il tuo disco in un box usb3. In ogni caso la velocità è pesantemente limitata dal disco meccanico in se. I migliori HDD meccanici 7200rpm raggiungono velocità massime di trasferimento intorno ai 150mb/s o poco più, quindi i 600 mb/s dell'usb 3 e i 300mb/s del sata II sono sovrabbondanti e non formano alcun collo di bottiglia. Dato che hai un hard disk "in più", prendi un box esterno usb3 e via. Ultima modifica di roccia1234 : 12-01-2011 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.