|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
win32.virut.ce
Ragazzi buon pomeriggio a tutti sto combattendo da tre giorni con il mio portatile hp che è infetto dal virus come da titolo. Ho il kis 2009 aggiornato ma qualsiasi cosa faccio mi apre il popup e dice che il sistema è infetto..distrugge tutti i file exe.poi fa qualche disinfestazione ma i file exe piano piano non funzionano pi'. Cosa mi consigliate di fare? Ho gi' fatto diverse volte il ripristino del portatile con i cd di ripristino. Grazie per i vostri consigli
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
segui attentamente questa guida...senza tralasciare passaggi...
le prime scansioni sono lunghe mentre le altre sono puttosto veloci... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusa quale guida...non vedo il link
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
scusa....mi sono dimenticato di incollare il link...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 cmq usa il pc infetto il meno possibile...più tempo passa......sempre meno programmi potrai aprire! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Se hai ripristinato il Note con i CD di ripristino mi sembra strano che tu possa avere ancora problemi che cosa hai fatto dopo il ripristino? Che ti suggerisco di rifare in quanto questa variante è parecchio virulenta in pratica te ne liberi solo col ripristino o col Format.
Ultima modifica di Chill-Out : 07-04-2009 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora cosa faccio: faccio partire il portatile da cd con i recover disk e installa tutto in automatico driver e programmi a corredo, dopo installo internet 8 e vari programmi quali il kis 2009 office ecc. La cosa strana e che se installo windows con un altro cd dopo un p' si blocca il portatile e quindi devo fare il tutto con i recover disc. Dopodichè inizia il virus a comparire sui vari exe del tipo gestione risorse e cose varie
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
cosa intendi con gli aggiornamenti di win xp il portatile come aggiornamenti di xp trova solo installer..nemmeno il service pack 3 trova...io ho windows xp media center....che dici metto il vista?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho seguito il tuo consiglio, ma dopo un p' lo ribecco disinfetta mi fa riavviare il portatile, ma la cosa strana innanzi tutto nel pannello installazioni non ho nessun aggiornamento di windows update qnd invece sono stati fatti ed inoltre le applicazioni che prima non mi fa funzionare dopo funzionano...cosa debbo fare.
Ultima modifica di IMAC ULISSE : 08-04-2009 alle 02:49. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
quali sono i software che hai installato dopo il ripristino?
hai collegato possibli chiavette infette?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ho installato i classici programmi, quindi mi sa che devo fare la scansione anche degli hd esterni. Ma qsr succede quando installo explorer 8,0 coincidenza?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
|
A questo punto è necessario controllare i supporti removibili USB con le dovute precauzioni oppure se non devi recuperare dati importanti si formattano e via, i classici programmi e IE8 da dove li scarichi?
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
li ho scaricati dal sito della microsoft. Ma non capisco come mai gli antivirus non fanno il loro lavoro...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
kaspersky è regolare?
hai inserito o no potenziali chiavette infette?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
kasper è acquistato in maniera regolare.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
allora ragazzi vi aggiorno, ho installato nod smart security ho fatto una bella scansione, ed il virus stava in dei eseguibili sull'hard disk esterno dove poi facevo l'installazione. Adesso sembra funzionare tutto, vi ringrazio per tutti i vostri consigli.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
bene, ti consiglio solo il trattamento in firma per consigli vari
ciao
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ho beccato anch'io questo virus
Sono arrivato dopo alcuni gg a questo risultato:
Risultato di pevx : SysInspector-LEO-090411-0053.xml Risultato di Gmer : gmer-11042009.log Risultato di kasperky : kaspersky-10-04-09-233741.txt Risultato di f-secure : F-Secure- Friday, April 10, 2009 182733.txt Risltato di Asqured : a2scan_090410-083652.txt Risultato di Malware: mbam-log-2009-04-10 (08-11-50).txt Risultato di Hijack: hijackthis-11-04-2009.txt Da considerare che questa è la partizione sistema attiva Devo ancora recuperare la parte documenti non attiva Posso procedere con la parte della guida che riguarda il post infezione? Stasera dopo aver aggiornato XP al sp3 Risultato di malware: mbam-log-2009-04-11 (21-02-26).txt Risultato hijack: hijackthis-11-04-2009-212600.log |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.