|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Annullare partizione
Salve a tutti; vorrei reintegrare uno dei 2 disc nell'altro in modo da annullare la partizione.. dato vi sono dei rischi di danneggiamento dei file, posso copiare il contenuto del secondo disc sul primo.. credo che in questo modo si evitino gli effetti sul primo.
grazie dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A volte mi ci vorrebbe un interprete forum_HwUpgrade-me per capire con esattezza quello che leggo
![]() Se per disk intendi partizione contrassegnata da lettera di unità, e se stai chiedendo riunire due partizioni con una operazione non distruttiva con apposito programma o con quello integrato in Windows Vista o Windows 7, può portare a rischi di perdita dei dati contenuti nelle partizioni, la risposta è sì il rischio c'è sempre quando si gioca con le partizioni. Quindi è da mettere in conto un backup preventivo su un altro disco (reale non semplice partizione dello stesso disco) di tutto quello che si intende non perdere a causa di qualche errore umano o malfunzionamento del programma di partizionamento. Quindi detto ciò non è sufficiente spostare i dati da una partizione all'altra, quello lo si può fare, però ci vuole sempre il backup para-fondoschiena. Il backup è quella cosa che funziona essenzialmente come potente antisfiga. Se lo fai non avrai mai bisogno di ricorrervi perché tutto filerà liscio, se non lo fai sono sicuri guai ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Il poter copiare il contenuto di una delle 2 partizioni nell'altra è una supposizione, cioè nel caso questa operazione serva a prevenire effetti di danneggiamento; grazie della dritta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.