Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 15:22   #1
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
kaspersky - avira cd boot si apre con caldera dos

Ho scaricato i vari avira, kaspersky rescue e altri da vari link e per ultimo il
kaspersky nella sezione guide e tutorial nel tentativo di far ripartire XP sul portatile di mio figlio in quanto si riavvia continuamente al primo logo di XP dopo velocissima schermata blu , non si apre neppure in modalità provvisoria quindi impossibile accedere ad un punto di ripristino e anche con il CD di XP si blocca con schermata blu fissa senza poter arrivare alla console di ripristino.
Cercavo quindi di fare una scansione da cd bootabile ma qualunque sia l'antivirus scelto l'avvio da cd parte in dos ma con il Caldera dos , speravo nella versione di kaspersky scaricata su questo forum di poter seguire le istruzioni della guida con le varie schermate ma anche questa volta è partito il caldera dr dos .
Ho già masterizzato 5 cd con antivirus diversi ma prevale il caldera , ho cercato con google una soluzione per eliminare questo caldera dos ma non ho trovato istruzioni chiare , non credo che ogni cd bootabile che ho masterizzato con diversi antivirus abbiano tutti questo caldera all'avvio che non mi permette di lanciare l'antivirus.
Ho masterizzato l'immagine ISO con CDBurnerXP pro scegliendo l'opzione boobtabile ma adesso cambiando impostazione nella prima schermata di boot mi dice "Cannot load dos !!| any key to retry" se avete info di come masterizzare l'ISO scaricata , Grazie.
Old 27-12-2010, 16:11   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Ciao, domanda banalissima ma d'obbligo, hai controlllato che non sia inserito un floppy disk?
Old 27-12-2010, 17:56   #3
albaro
Senior Member

Giusta e non banale

Ho già letto molte discussioni sul web e questa domanda è sempre presente e probabilmente attinente al problema, infatti inizialmente non avendo il portatile il lettore floppy ho copiato un disco di avvio di win 98 (credo) contenente fdisk chdisk ecc ecc su un CD e l'ho avviato da cd , ma non credo che resti in memoria , ho anche spento il pc e tolto la batteria per 15 minuti e infatti non riparte da caldera dos e neppure da xp :-) , tutto come prima , non capisco perchè masterizzando l'immagine iso di Kav kasper rescue e avviando da cd al posto delle schermate di avvio come esempio sulla vostra guida si apre nuovamente il dr caldera dos .
Ho letto che il crash iniziale potrebbe anche dipendere da un banco Ram ma ritengo anche molto probabile che mio figlio abbia abbondantemente infettato il PC ed essendo ancora in garanzia non vorrei aprirlo e cercavo di controllare tramite antivirus bootabile .
Intanto grazie e tutto quello che vi viene in mente è ben accetto , ho masterizzato 6 CD e ne ho ancora 44 liberi a disposizione
Old 28-12-2010, 10:49   #4
albaro
Senior Member

Riuscito

cambiato e masterizzato con imgburn e scansionato con kaspersky e avira , nessun trojan virus ecc ecc rilevato , analizzato hd con testdisk nessun problema, controllato la ram con memtest tutto OK , ma non si avvia e si blocca anche con il cd di XP prima di arrivare alla console di ripristino quindi niente fix boot o fix mbr , test disck legge perfettamente la partizione di avvio , ho provato con write ma non parte , non so cosa guardare credo che format sia l'unica spiaggia , sto tentando il recupero dei file su hd esterno , essendo un portatile dovrebbe avere una copia di ripristino del SO ma dalle scritte in dos nell'elenco file di test disk non so riconoscerlo , avete delle dritte? Grazie.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian