|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[ADSL - disconnessione] Linea cade quando faccio/ricevo telefonate
Ciao,
ho una connessione ADSL flat Tiscali. Ho sempre avuto qualche problema in passato, dopo anni di "lotte" la Tiscali ha risolto il problema della scarsa banda che riuscivo a sfruttare. Ora ho un'altro problema ben più fastidioso: ogni volta che ricevo o faccio una telefonata (non ho il voip) il router perde la connessione (ho provato con un modem...stesso problema). La connessione risulta persa per circa 1min e poi si ripristina...una bella rottura sopratutto se uso programmi come jDownloader... Ho cambiato tutti i filtri ADSL di casa, ma niente....consigli? Pareri? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Grazie per la tempestiva risposta...ho letto con attenzione il link che mi hai mandato...in realtà il miei telefoni sono in parallelo...se rispondo ad uno, alzando l'altro riesco ad ascoltare...
La mia linea è sempre stata così e fino a qualche settimana fa, nonostante problemi di altri natura (poca banda ADSL), non c'era questo problema...help |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hai qualche filtro malfunzionante
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
O qualche tuo parente ha pensato di eliminare quello "scatolotto collegato alla presa tanto brutto da vedere".....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
cioè 1° presa e 2° presa in parallelo(dove ci sono i telefoni), 2° presa e 3° presa(dove c'è il modem) sono in serie, la presa 2 esclude la 3 quando impegnata Tiscali cosa ne pensa? Per scrupolo posta tutti i valori della linea comunque avresti dovuto postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.