Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2010, 18:07   #1
wendolozza
Member

Iscritto dal: Nov 2008
tagliare e montare filmati telecamera

Salve, ho cercato altre discussioni di questo tipo ma mi pare non ci sia niente che possa fare al caso mio, quindi mi scuso anticipatamente se invece apro una discussione già trattata altrove.
Ho questo problema: ho 4 mini DVD a facciata doppia (quindi 4 ore) di filmini girati con telecamera sony. Una volta finalizzato i DVD quello che il pc legge negli stessi è una cartella VIDEO_TS con dentro vari file VIDEO_TS del tipo "File di backup di IFO". Vorrei estrapolare da ciascun video le parti che mi interessano e creare un unico file. Possibilmente vorrei togliere l'audio originale e montarci della musica a mio piacimento. Purtroppo la telecamera me l'ha prestata un amico e quindi è la primissima volta che provo una cosa del genere . Se fosse possibile vorrei che qualcuno mi aiutasse e mi dicesse passo passo cosa devo fare e che programmi usare.
Grazie mille a tutti.
W.
wendolozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 18:49   #2
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
impossibile seguirti passo-passo nella realizzazione di un videoediting, servirebbero 6 vite.
cerca qualche guida sul web e prova a seguirne i passi.
in linea di massima ci devi fare solo un pò di taglia-cuci qualche transaione e sostituire la musica originale con una a tuo piacimento.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 19:17   #3
wendolozza
Member

Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
impossibile seguirti passo-passo nella realizzazione di un videoediting, servirebbero 6 vite.
si certo, lo immagino, per "seguire passo passo" intendevo qualcuno che mi dica, x esempio: devi convertire il file x in file Y con questo programma, poi devi smontare il video con quest'altro programma ecc. Poi ovviamente, una volta che so quali programmi usare, le guide me le cerco. Il problema è che non so minimamente da che parte iniziare.
Old 26-12-2010, 09:50   #4
wendolozza
Member

Esistono guide al riguardo? Ne ho cercate ma non ho trovato nulla, se qualcuno conosce qualche guida che potrebbe essermi utile può indicarmela?
Grazie
W.
Old 26-12-2010, 10:21   #5
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao.
Prova ad usare Avidemux, con questo editor puoi tagliare i file e salvarli senza doverli ricomprimere.

A grandi linee devi fare così:
prima di tutto sarebbe meglio che abilitassi la visualizzazione delle estensioni, devi individuare i file .VOB che compongono il filmato vero e proprio, al limite puoi scovarli controllando la dimensione, sono quelli che occupano più spazio.

La strada più semplice è unirli in un unico file con VOBMerge ma puoi anche lavorarli separatamente, carichi il file e tagli le parti che non ti interessano evidenziandole con i due marcatori A e B quindi CANC per eliminarle.
Terminati i tagli controlla che sia audio che video siano impostati su copy, come contenitore seleziona mpeg video e salva con l'estensione mpeg (p. es. VIDEO_Prova.mpeg). La scelta di mpeg video elimina automaticamente l'audio che puoi aggiungere in un secondo momento dopo averlo adattato alla nuova durata del file.

Per unire l'audio al video carichi il filmato, nel menù audio -> traccia principale selezioni il file quindi salvi impostando come contenitore MPEG-TS (A+V).
Ora hai il file completo che puoi decidere se masterizzare come dati oppure se usarlo per creare un nuovo dvd video completo di menù con DVDStyler per esempio.

La cosa migliore sarebbe utilizzare un'editor non lineare per l'unione dell'audio, di gratuito c'è VideoPad che ti permette di inserire il video e l'audio in due diverse tracce nella timeline che puoi elaborare separatamente, così è più facile sincronizzare l'audio con il video.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 16:48   #6
wendolozza
Member

Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
prima di tutto sarebbe meglio che abilitassi la visualizzazione delle estensioni, devi individuare i file .VOB che compongono il filmato vero e proprio, al limite puoi scovarli controllando la dimensione, sono quelli che occupano più spazio.
Ciao, grazie mille per i consigli... mi metto subito a lavoro!!

Ultima modifica di wendolozza : 26-12-2010 alle 16:54. Motivo: risolto problema
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian