|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: A casa mia
|
lettore cd fuori uso
Dal lontano 2002 o forse meno, ho ricevuto il mio primo pc con il lettore cd in questione che poi ho montato nei vari pc da me assemblati. da un pò il lettore cd faceva davvero fatica ad estrare il carellino, nel senso che spingendo il classico pulsante per aprire e chiudere il carello si bloccava, e non usciva, nel senso che non si muoveva di un millimentro, per farlo uscire dovevo dare delle leggere botte sul carellino ripetutamente fino a quando esso non si estrava completamente. oggi ho smontato il pc per la classica soffiata, pulizia ventole ecc ecc, e ho preso l'occasione per smontare il lettore cd, smontato da cima a fondo non ho trovato annomalie, la cinghietta non era consumata e via dicendo, pulito rimontato, ma nulla da fare anzi, il carellino con le classiche botterelle esce neanche metà e ritorna indietro subito. ho provato a cliccare sulla periferica in risorse del computer, ed dopo 5 minuti di caricamento la periferica è sparita, riavvio ma la periferica non ricompare, ma il bios la legge. ho rimontato tutto alla perfezzione non penso sia un danno causato da mè
è possibile ripararlo? qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo genere? il lettore in questione è un samsung 52x max Grazie e Buon natala e tutti voi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Non vedo nessuna utilità nel riparare un'unità di questo tipo (se poi è fattibile!).
Non legge e non masterizza DVD, è IDE, con pochi euro (meno di 20€) ti ci compri un'unità più moderna. Oppure se proprio vuoi quel tipo fai un giro in qualche mercatino. Anzi ti dico di più ne ho 2 io che stavo per buttare via pur essendo perfettamente funzionanti: un LG GCE-8520B 52x24x52x e proprio un Samsung SC-152A 52x Max: http://clip2net.com/clip/m32748/1293...clip-129kb.jpg e questo è l' LG:http://clip2net.com/clip/m32748/1293...clip-122kb.png L'ho collegati adesso al PC per farti vedere. PS: BUON NATALE a te e anche a tutto il Forum!
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 25-12-2010 alle 10:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!