Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2011, 23:44   #1
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Canon 300D consiglio acquisto usata

Ciao a tutti, mi hanno proposto una Canon 300D del 2005 in vendita, ha un solo obbiettivo 18-55, per ora il venditore mi dice di informarmi per il prezzo.

E' un buon acquisto?
Quanto può valere?
C'è modo di vedere se ha problemi?

Grazie ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 23:58   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
ma io lascierei perdere a meno che il prezzo non sia molto ma molto ma molto basso, tipo attorno ai 150 euro o forse anche meno....

che budget hai?
Old 16-05-2011, 00:05   #3
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
ma io lascierei perdere a meno che il prezzo non sia molto ma molto ma molto basso, tipo attorno ai 150 euro o forse anche meno....

che budget hai?
Volevo spendere intorno hai €300, però essendo veramente niubbio del settore non so cosa prendere.

I consigli sono ben accetti

Grazie ciao
Old 16-05-2011, 11:12   #4
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
300€ è un furto, l'ho venduta a meno di quel prezzo più di 3 anni fa..io più di 150€ non la pagherei.

a 300€ cmq credo tu riesca a trovare anche qualche 450D poco usata..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 12:25   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
A 300 euro potresti portare via un ottima 30d (3/4 delle foto del mio flickr sono fatte con la 30d) che è una macchina di categoria superiore alle varie xxxd.

ma più avanti il budget per le ottiche / accessori aumenterà o no? acquistare una reflex senza aggiungere ottiche / accessori non è una buona mossa, piuttosto fatti una bridge (ho visto una g11 a 250euro)
Old 16-05-2011, 12:37   #6
baffosardi
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: livorno
Se non sei per forza orientato su canon io ti consiglierei l'acquisto di una sony...con 200 euro ti prendi una a200 o a 230 con obiettivo kit..che sono macchine piuttosto recenti, e la a230 ancora in garanzia.
Con altri 100 euro circa ti puoi acquistare un buon obiettivo minolta usato a scelta ( tutti compatibili gli AF).
Secondo me con budget basso Sony è la scelta migliore perchè non obbliga a prendersi roba strausata di 4-5 anni fa..
Old 16-05-2011, 13:00   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Online vedo parecchie 350D+18-55 a 200-250€, quindi la 300D credo anch'io sia attorno ai 150€-180€.
Old 16-05-2011, 13:03   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
ma più avanti il budget per le ottiche / accessori aumenterà o no? acquistare una reflex senza aggiungere ottiche / accessori non è una buona mossa, piuttosto fatti una bridge (ho visto una g11 a 250euro)
son d'accordo, se devi prendere una 350D e rimanere con la lente del kit è meglio comprarsi una G11..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 18:37   #9
army87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
son d'accordo, se devi prendere una 350D e rimanere con la lente del kit è meglio comprarsi una G11..
Mi intrometto solo in quanto possessore di 300d, il valore effettivamente è sui 150 euro, almeno questa è la cifra che mi avevano proposto e in relazione alla quale ho deciso di tenerla come cimelio storico comunque tra una compatta seppure avanzata e una reflex obsoleta, la sfida si fa interessante... L' anno scorso ho valutato a lungo il passaggio ad una compatta avanzata e non ho trovato nulla di paragonabile alla mia obsoleta 300d almeno come qualità di immagine... poi ovvio alcuni vantaggi sono indubbi portabilità e tanti fronzoli che rendono il prodotto più allettante di una vecchia reflex... tutto dipende dalle esigenze personali
army87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:16   #10
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Intanto grazie a tutti, adesso ho un'idea dl valore delle 300D .

Vedo però che un consiglio mi dice di prendere una compatta la G11, ed un secondo consiglio una Sony a230 che da quello che vedo è una reflex o sbaglio?
Interessante sapere che monta anche obbiettivi Minolta.

Alla fine però mi resta il dubbio, tra una reflex come la Sony o una compatta, già deciso che la 300D non la prendo.
Old 17-05-2011, 19:44   #11
baffosardi
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: livorno
Si però il dubbio te lo devi togliere tu capendo cosa vuoi!
Una reflex , se usata da reflex ( intendo con tutti i pro e contro che ne comporta...) è mille volte meglio di qualsiasi compatta a livello di "potenzialità"...non ti dico a livello di jpeg sfornati in modalità auto, perchè probabilmente non è vero...
io come vedi ho sia una reflex entry level come la Sony a230 sia una compatta recente, non a livello di una Canon G11 ma comunque più che discreta e con funzionalità evolute ( comandi manuali PASM).
Ecco la differenza principale è che se con una reflex ( qualsiasi..) ti ci applichi studiando un po fai foto eccezionali...se con una compatta evoluta ti applichi fai foto buone, ma scopri presto il limite invalicabile dato da ergonomia-ottica non intercambiabile-dimensioni sensore.

insomma se hai volglia di capire qualcosa in più di fotografia studiando ne più ne meno quanto facevano i nostri padri con la pellicola...allora vai di reflex.
Altrimenti prenditi una compatta...anzi, se pensi di non usarla mai in manuale ( le famose modalità PASM) non prenderti nemmeno una G11...sarebbe sprecata anche quella...
IMHO.
Ciao
Old 19-05-2011, 20:39   #12
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Penso allora che andrò con un reflex entry-level come la Sony, anzi se dici che qualità-prezzo sono favorevoli rimango su quella.

Per le ottiche li quando è ora chiederò.

Grazie ciao
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian