Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2010, 12:50   #1
mariannina89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Scherm nero all'avvio del PAVILLON HP dv9000

Ciao a tutti, sono nuova del forum e premetto che non ho molta esperienze nela risoluzione "domestica" dei problemi relativi ai computer.
Ad ogni modo, prima di portare il mio computer dal rivenditore, essendo scaduta la garanzia, volevo provare con il "fai da me".
Ho un Hp dv9000, comprato solo due anni fa, ma sfruttato tantissimo, giorno e notte, per motivi universitari.
E' da circa un mese che all'avvio, almeno una volta al giorno, e a volte anche 3 o 4 volte di fila, tutti i pulsanti sull tastiera si accendono, come anche la ventola, ma lo schermo rimane spento.
E' partito lo startup repair un paio di volte, ma se fino a ieri sera riusciva a correggere "l'errore", ora mi dice che non è più in grado.

Spero che qualcuno riesco ad aiutarmi, grazie in anticipo!
mariannina89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:49   #2
pistiriddi66
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
probabilmente il disco rigido ti sta abbandonando.
prova se riesci a farlo partire con una pennetta o un live cd di linux, se va tutto bene può darsi sia l'hd.
pistiriddi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 14:00   #3
mariannina89
Junior Member

Grazie!
Old 16-12-2010, 19:00   #4
clarossa
Member

Iscritto dal: Apr 2007
@mariannian89

Un'epidemia!!!! hanno messo un timer nel bios, o chissà che altro....

Posseggo un dv9095eu acquistato a gennaio 2007 (mi pare).

Circa un anno fa, sebbene fuori garanzia, hp lo ha ritirato e sostituito la scocca del display, che si stava aprendo dall'angolo sinistro in basso (difettuccio abbastanza diffuso....).
Riparato in 3 gg lavorativi! Ottimi.
Upgradato con 4 giga di ram, lo utilizz(av)o con software fotografici (Lightroom, sono solo un appassionato), internet, uso office... nulla più.
Da tre mesi circa vi avevo installato Win7 pro 64 bit.

Lunedì mattina ho avuto lo stesso tuo problema, d'improvviso schermata nera, sorpresa e sbattimento totali!
Dopo un minuto circa, e dopo aver premuto tutto il premibile, è apparsa, intermittente, una classica schermata blu che però era illeggibile.
Poi di nuovo schermo nero e nulla più.

Come per te, all'avvio pare che carichi il sistema, tutte le spie si accendono, la ventola va.... ma il display è inesorabilmente nero.

Se fai una semplice ricerca in internet "hp schermo nero" troverai pessime notizie: scheda video, che essendo integrata comporta sostituzione della scheda madre!!!!
Ed è un problema molto diffuso alla serie 9000 e pare anche alla 6000....

Ora il mio è in "analisi" presso un tecnico che conosco, fidato; mi ha guardato tristemente e mi ha accennato a circa 300 euro per un'eventuale sostituzione della mother board.
Se fosse, mi ha fortemente consigliato di comprarne uno nuovo!

Spero non sia così, ma temo molto....

Ciauz!
Claudio
Old 16-12-2010, 19:03   #5
clarossa
Member

doppio

Ultima modifica di clarossa : 16-12-2010 alle 19:04. Motivo: rimosso, doppio post
clarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 18:14   #6
mariannina89
Junior Member

@clarossa, la cosa che infatti mi rende terribilmente arrabbiata è proprio l'abbondante presenza di post sul web che titolano "schermata nera pavillon serie dv", com'è possibile che la casa produttrice non faccia niente per recuperare ad un evidente difetto di fabbricazione??

Ad ogni modo pensavo, è possibile che quanto stia accadendo dipenda da un mancato aggiornamento della scheda video?
Qualche volta mi sta capitando che all'improvviso mi si blocca il computer, e viene dato come motivazione una improvvisa "failure" della mia scheda video, una nvidia gforce 8400M GS.
Ora, questo mi dovrebbe far capire che il problema è che questa è proprio andata o potrebbe solo essere da aggiornare???

Grazie )
Old 18-12-2010, 08:41   #7
Pistiriddi01
Bannato

sono recuperabili, è una spesa esagerata il cambio della motherboard, si fa con molto meno.
Pistiriddi01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 11:04   #8
mariannina89
Junior Member

@Pistiriddi01 spiegati meglio , cosa è recuperabile e si fa con molto meno?
Old 18-12-2010, 17:08   #9
Pistiriddi01
Bannato

300 euro sono tanti, è riparabile con meno, scrivimi in pm
Old 20-12-2010, 09:27   #10
clarossa
Member

Ovvio che una reale soluzione meno dispendiosa interessa anche a me!
Basta che non si tratti di smontare il notebook, perchè è un'opzione che tecnicamente non mi sento di intraprendere!!!

Da sottolineare che non c'è nessun segnale video: nessun riscontro nemmeno collegando un monitor esterno.

Claudio
Old 20-12-2010, 09:41   #11
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
scheda madre andata. purtroppo 150-200 euro vanno via.

300 euro è 1 furto. rivolgersi altrove e chiedere preventivo pezzo di ricambio + lavoro + tempistiche di intervento.
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:12   #12
Pistiriddi01
Bannato

si puo' tentare la riparazione per molto meno, scrivere in pm
Old 22-12-2010, 11:50   #13
BIOH4Z4RD
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
scheda madre andata. purtroppo 150-200 euro vanno via.

300 euro è 1 furto. rivolgersi altrove e chiedere preventivo pezzo di ricambio + lavoro + tempistiche di intervento.
si possono anche riparare le schede madri eh
BIOH4Z4RD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP