Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2010, 16:36   #1
The Dark Side Of the Moon
Member

L'Avatar di The Dark Side Of the Moon

Iscritto dal: Aug 2010
Ha senso spendere 500€ per una scheda video?

io ho una 5770 versione vapor x, pagata 120mi pare, riesco tranquillamente a giocare a giochi dell'anno scorso in full hd con tutti i dettagli e i filtri al massimo senza rallentamenti, adesso mi chiedo, ha senso spendere 500euro per una scheda video nuova??
Quando e se deciderò di farlo, secondo voi è meglio un crossfire di 5770 o una scheda video (resterei su ATI) di qualità subito più alta?
CPU INTEL QUAD CORE i-5 760 DISSI Arctic freezer Xtreme 2 MOTHER Asus P7P55D-E VIDEO ATI RADEON 7870 Ghz dition RAM 4GB DDR3 CORSAIR 1333Mhz ALI Scythe Kamariki 650W CASECooler Master 690 MONITOR SAMSUNG XL2370 LED FULLHD HD Samsung SSD 830 120GB & WesternDigital 500 Green
The Dark Side Of the Moon è offline  
Old 17-12-2010, 17:13   #2
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da The Dark Side Of the Moon Guarda i messaggi
io ho una 5770 versione vapor x, pagata 120mi pare, riesco tranquillamente a giocare a giochi dell'anno scorso in full hd con tutti i dettagli e i filtri al massimo senza rallentamenti, adesso mi chiedo, ha senso spendere 500euro per una scheda video nuova??
Quando e se deciderò di farlo, secondo voi è meglio un crossfire di 5770 o una scheda video (resterei su ATI) di qualità subito più alta?
Il senso ce lo può avere, o no, in relazione a diversi fattori. Io ho speso 540 l'anno scorso della mia. Li ho spesi perchè avevo a disposizione un buon budget. Li ho spesi perchè mi sono prenotato un bel periodo di giochi ad alti livelli. Li ho spesi perchè per le mie passioni, non bado a spese.
Il fatto che tutto giri al max con una 5770 è troppo generico. Troppi dicono che tutto gira con tutto. Restano frasi troppo generiche e limitate a certi giochi, a certi tempi, approssimazioni insomma. Per certo so che anche le 5870 non sono delle divinità con certi giochi mattone e neppure la mia che è ancora superiore.
Per cui dico che ognuno in base a cio che vede è a cio che vuole usare, stabilisce un budget e fa scelte in relazione a diversi fattori. Non ci sono scemi che acquistano schede da 80 euro e non ci sono scemi che le acquistano a 500.
L'importante è essere soddisfatti. Se lo si è, l'acquisto è andato a buon fine.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline  
Old 17-12-2010, 21:30   #3
The Dark Side Of the Moon
Member

L'Avatar di The Dark Side Of the Moon

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Il senso ce lo può avere, o no, in relazione a diversi fattori. Io ho speso 540 l'anno scorso della mia. Li ho spesi perchè avevo a disposizione un buon budget. Li ho spesi perchè mi sono prenotato un bel periodo di giochi ad alti livelli. Li ho spesi perchè per le mie passioni, non bado a spese.
Il fatto che tutto giri al max con una 5770 è troppo generico. Troppi dicono che tutto gira con tutto. Restano frasi troppo generiche e limitate a certi giochi, a certi tempi, approssimazioni insomma. Per certo so che anche le 5870 non sono delle divinità con certi giochi mattone e neppure la mia che è ancora superiore.
Per cui dico che ognuno in base a cio che vede è a cio che vuole usare, stabilisce un budget e fa scelte in relazione a diversi fattori. Non ci sono scemi che acquistano schede da 80 euro e non ci sono scemi che le acquistano a 500.
L'importante è essere soddisfatti. Se lo si è, l'acquisto è andato a buon fine.
Forse il mio post lo si legge male, e sembro ironico, ma io non sto dando dello scemo a nessuno, io sto prendendo in considerazione di mettere una scheda video migliore, o di fare un crossfire, e mi chiedo 'oltre ai dettagli massimi, mi darebbe qualcosa in più una scheda video di nuova generazione'?
CPU INTEL QUAD CORE i-5 760 DISSI Arctic freezer Xtreme 2 MOTHER Asus P7P55D-E VIDEO ATI RADEON 7870 Ghz dition RAM 4GB DDR3 CORSAIR 1333Mhz ALI Scythe Kamariki 650W CASECooler Master 690 MONITOR SAMSUNG XL2370 LED FULLHD HD Samsung SSD 830 120GB & WesternDigital 500 Green
The Dark Side Of the Moon è offline  
Old 17-12-2010, 21:43   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
ha senso e non ha senso
Old 17-12-2010, 22:13   #5
f3d387
Senior Member

L'Avatar di f3d387

Città: Roma
Quote:
Forse il mio post lo si legge male, e sembro ironico, ma io non sto dando dello scemo a nessuno, io sto prendendo in considerazione di mettere una scheda video migliore, o di fare un crossfire, e mi chiedo 'oltre ai dettagli massimi, mi darebbe qualcosa in più una scheda video di nuova generazione'?
la grafica della 5770 equivale alla grafica della 5970/6970/90.

per quanto riguarda le prestazioni sono fascie di mercato diverso e il prezzo si basa anche per la risoluzione che userai, se a 1280*1024 va bene una 5770 e non ha senso spendere per una scheda da 500 euro prova a comprare 3 monitor in full hd e mettici crysis vedrai che con la 5770 ti accomoderai sul divano per guardare delle diapositive mentre con la 5970 potrai giochicchiare (questo è un caso estremo),quindi......se come dici tu riesci a giocare tutto al massimo ( non specifichi quali giochi utilizzi ) la risposta è : non ha senso.
f3d387 è offline  
Old 17-12-2010, 22:34   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Tendenzialmente NO.

Se cambi PC ogni 10 anni o hai soldi da buttare allora si.

Se sei un appassionato il discorso ovviamente neanche si pone.
WarDuck è offline  
Old 17-12-2010, 22:44   #7
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
l'hardware è la mia passione cambio vga 1 o 2 volte l'anno, sinceramente ci perdo poco per questo lo faccio, se una vga ti dà qualcosa in più nei giochi? devi dividere le vga da fascia a fascia, se prendi 2 vga di fascia alta, le differenze sono minime, se poi confronti le prestazioni tra una di fascia alta e una di fascia media, beh le differenze sono notevoli, poi sta all'utente decidere se ne vale la pena.
Old 18-12-2010, 01:10   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Forse il mio post lo si legge male, e sembro ironico, ma io non sto dando dello scemo a nessuno
bè allora sarà bene che tu esprima meglio e + chiaramente il tuo pensiero perchè un 3d così è PERFETTO per il flame, e se ci parte un flame viene sospeso anche chi l'ha iniziato

quindi, quando vorrai cambiare la scheda video aprirai un 3d nell'apposita sezione evitando di generare del flame

e possibilmente evita di crosspostare come fatto con i 3d sull'acquisto del nuovo pc

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP