|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Configurazione pc tenendo vecchi pezzi...
Vorrei cambiare la scheda madre, il processore e la ram del mio attuale pc.
Pezzi da mantenere: - case Cooler Master Cavalier - alimentatore 550 Watt - scheda video Ati FireGL V3600 - due hard disk ide 160gb e 120 gb se possibile - masterizzatore dvd - floppy - scheda di rete wifi pci Vorrei un computer in grado di lavorare con una doppia partizione, sia in 32 bit che a 64 bit. Per il processore preferirei lavorare in monocore almeno a 2.66 ghz, 3.2 ghz sarebbe meglio. Software da utilizzare: autocad, 3d studio, photoshop, illustrator e altri software di grafica. Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
budget..?
l'alimentatore di che marca è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Ovvio che il pc ideale sarebbe un core i7 3.2ghz, 6 gb di ram, XP 64 bit (il sistema è scelto in relazione all'accellerazione hardware in OpenGL con cui lavora la scheda video e che al momento, è meglio tenersi stretti)...
Il budget...io vorrei stare entro le 200-300 euro. Cosa c'è in circolazione a quel prezzo che vada bene per la grafica professionale? L'alimentatore è un Qtec. Ultima modifica di sdfsdfsdfasfasdfasfsadf : 05-12-2010 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
|
Cos'ho? Un Pentium IV 3.2 ghz e 2gb di ram che tutto sommato vanno anche bene. L'unico problema è la scheda madre che fa schifo come tutte le Asus, una P5GD1 (ne ho testate 3, una per Pentium III, la mia per Pentium IV e una per Quad core, in 10 anni hanno gli stessi identici problemi). Saranno anche buone come schede da desktop da gioco ma nel campo del cad/computer grafica fanno veramente schifo perchè sono totalmente instabili e se ci calchi un po' la mano, resettano la macchina o decidono di andare all'altro mondo. Ma siccome gli ignoranti che montano le macchine sentono dire che le Asus sono le migliori le montano ovunque, senza saper distinguere un computer da cad da uno da gioco.
Mi servirebbe qualcosa al livello delle vecchie QDI Advance. Ultima modifica di sdfsdfsdfasfasdfasfsadf : 06-12-2010 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Non sarà per caso un po' colpa di quella ciofeca che è l'alimentatore?
Con 300€ ci compri: - un alimentatore serio (Corsair VX 450W): 60€ - scheda madre am3 (se non piace asus puoi prendere una gigabyte o una msi): 80€ - 4 GB di ram DDR3: 50€ - un processore am3 (p.e. un X4 945: 110€ o un X6 1055T: 150€) Con l'X4 sono 300€ con l'X6 340€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
le mobo nuove tengono solo due ide,quindi tieni dvd e un hdd.
aggiungi un altro hdd nuovo sata veloce. ![]() l'ali è da cambiare anche perchè non avrà l'alimentazione sata... SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB Alimentatore PC Corsair Builder Series CMPSU-430CX 430W Gigabyte GA-880GMA-UD2H RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1/2G 1600MHz 2GB x2 (tot.4gb) CPU AMD Athlon II X4 640 3.0GHz 280€ puoi anche prendere un phenomII...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ha ragione,può darsi che fosse colpa dell'alimentatore...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.