|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consigli per nuovo PC
Ciao a tutti, a breve mi troverò a dover sostituire il PC e visto che sta a meno di un metro dal mio orecchio quando dormo vorrei qualche consiglio.
In particolare per il case, ne vorrei uno fatto bene (spesa anche fino a 150€, mi piacciono molto gli antec P183 e 193) che non abbia 10.000 ventole (che tanto non faccio oc e non mi serve un condizionatare aggiuntivo in camera, e che poi mi si riempie di polvere e cenere) e possibilmente che non abbia luci esposte (magari coperte da un panello) che mi illuminino la camera a giorno e sopratutto che non sembri un' atronave.... Per gli hd, oltre ad un primario SSD (mi sembra che si trovino dei 120 sui 200€, e comunque il mercato si dovrebbe muovere verso gennaio/febbraio... ed io potrei aspettare) metterò almeno altri 2 hd dati 2TB (caviar green), già in mio posesso, che vorrei metere in sospensione (esistono dei case già configurati per la sospensione?). Per il resto mobo, cpu e vga non saprei, non ho particolari esigenze; vorrei giocarci tranquillamente anche ai giochi di ultima generazione ma senza troppe pretese; l'utilizzo sarà general purpose e spero possa avere una longevità di almeno 2 anni senza preoccupazioni. Vorrei metterci almeno 6GB di RAM ed avere l'USB3. Alimentatore? Mi piacerebbe stare attorno ai 1000€, avete consigli da darmi? Ultima modifica di aiv007 : 02-12-2010 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Come case similare al P183 c'è il fractal design che costa molto meno.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Come look vorrei rimanere sul più sobrio possibile. Per il momento se la giocano Antec P183 e il fractal design define r2. Su mobo/cpu e scheda video invece, cosa consigliate? Qual'è una discreta configurazione che permetta di giocarci senza problemi (comunque senza pretese altissime) ed avere una discreta longevità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.