|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Alzano Lombardo
|
reale utilità wii fit
Ciao a tutti, sarei interessata all'acquisto della balance board con wii fit. studiando non ho molto tempo per andare in palestra, ma vorrei comunque mantenere la mia linea.
è davvero utile la balance board con wii fit oppure è solo divertimento e niente allenamento? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
interessa anche me la cosa.. non personalmente ma per mia cognata che vuole comprarsela..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Mmm beh, considerando che per rimanere in forma non è necessario andare in palestra ma in realtà basta fare esercizio fisico regolarmente.. la risposta è sì, può essere utile
![]() Il problema è che quando si paga una palestra, c'é solitamente qualcuno che ti segue, che ti fa un programma e si è quindi più motivati a continuare l'impegno preso. Wii Fit tenta di dare uno stimolo maggiore rispetto al metterti a fare flessioni / addominali per conto tuo ![]() Ad ogni modo Wii Fit ti propone anche esercizi davvero pesanti, anche perché tempi / ripetizioni / ecc. non sono fissi e ti faranno sudare un bel po' ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Definitivamente Milano
|
Io la uso , e secondo me funziona !
Certo , non è come la vera palestra , ma se uno riesce ad essere un minimo costante , può aiutare !! e poi ha una vasta gamma di giochi con cui abbinarla !! E cmq , è proprio la WII che ti fa da palestra....hai provato Just Dance ? Altro che Wii fit........ ^_____^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
no. se hai il culone o le cosce molli ti restano tali.non fai certo movimenti da dimagrimento o da super fitness. mezzora di corsa equivalgono a 89673458967348967ore di wifit.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che sia più indicato andare a correre non ci piove.. ci mancherebbe altro, ma da qui a dire che gli esercizi fai-da-te (o fai-da-wii ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No dai
![]() A parte che ci sono esercizi di tutti i tipi.. e farsi 3 serie da 40 flessioni, o 5 minuti di asse (quello dove ti tieni in posizione con gli addominali) credimi.. ti ammazzano. Sia con Wii Fit che senza ![]() Quello che volevo dire è che trovo sia estremamente sbagliato pensare che per dimagrire siano necessario forzatamente frequentare una palestra.. tutto (o quasi) quello che fai con gli attrezzi è possibile allenarlo allo stesso modo senza (la maggior parte delle volte impiegando più tempo è vero). L'unica cosa estrememamente difficile è essere costanti.. ma farsi 1 ora di esercizi tutti i giorni, con o senza Wii Fit.. a dipendenza del tipo di esercizi che scegli, può rimetterti in forma. Che poi, come giustamente hai fatto notare, andare a correre è complessivamente meglio (a parità di tempo è più efficace), son completamente d'accordo.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() considera come vede il wiifit la donna tipo...perdita di peso pari a zero
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
La Balance Board è "comoda" anche solo se volete tenere traccia dei progressi fatti o se volete impostare degli obbiettivi; naturalmente non fa nulla che non possiate fare con una normale agenda ed una bilancia da qualche decina di euro.
Dal mio punto di vista, il grosso problema è la costanza nel fare esercizi ... essì sono pigrerrimo ![]() Se volete un consiglio, NON COMPRATE WII FIT CONVINTI CHE DIMAGRIRETE, il voler perdere peso è indipendente dalla console e potete farlo anche da soli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
una persona che non fa nulla e va di colpo a correre si distrugge le articolazioni
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Alzano Lombardo
|
è fuoridubbio che andare a correre è più utile e sano, a me non manca la voglia di allenarmi, ma solo il tempo
![]() volevo prendere la wii fit per unire allenamento e divertimento.. faticare ma senza accorgermene come succede facendo mezz'ora di esercizi con l'elastico. in questo senso è utile comprarla o è una perdita di soldi? e allenandomi mezz'ora al giorno, per esempio, riesco a mantenere la mia linea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
A differenza di quanto dice tecnologico però imho di divertente non c'é molto ![]() ![]() Non vedo grosse differenze rispetto all'uso del semplice elastico, ma è forse più pratico perché tiene traccia del peso, dei miglioramenti, ecc.. Comunque dai un'occhiata anche ad "EA Sports Active".. andando a memoria, mi pare di ricordare fosse più pesante di Wii Fit.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Faticare e non rendersene conto non vanno d'accordo, se si fatica la fatica si sente.....mentre la si fà ed i giorni seguenti, altrimenti non si è fatto nulla. Se si è ben allenati si recupera prima tutto quì. Quote:
![]() Non è un problema di articolazioni ma di "inabitudine" al movimento, chi non è abituato a muoversi può al max avere problemi muscolari, i problemi alle articolazioni a me vengono quando non faccio niente, essendo il mio fisico abituato a "muoversi" quando interrompo l'attività sportiva(vedi vacanze o problemi di salute) mi vengono fuori tutti i dolori che normalmente non ho perchè resto "in esercizio", dolori alla cervicale, mal di schiena/ginocchio/ spalla(ma io ho anche avuto una serie di infortuni/traumi che hanno portato questi problemi).
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Definitivamente Milano
|
Quote:
Se stai 2 ore su una poltrona a giocare a COD , o 2 ore a fare esercizi su WII FIT la differenza c'è eccome. Poi ovvio che se mangi come un ossesso , e poi dici "tanto faccio wiifit" , sei solo un babbeo ! Ma per chi durante la settimana non ha modo di andare a correre o di andare in palestra , puo' aiutare. Soprattutto d' inverno , io facevo 6-7 ore di wiifit durante la settimana , poi il WE , bella corsa all' aria o bicicletta ! E mi sono tenuta in forma ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
io faccio nuoto, eppure ti assicuro che 30min di hula hoop mi spaccano in 2.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.