Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 14:15   #1
simona99
Member

L'Avatar di simona99

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Alzano Lombardo
reale utilità wii fit

Ciao a tutti, sarei interessata all'acquisto della balance board con wii fit. studiando non ho molto tempo per andare in palestra, ma vorrei comunque mantenere la mia linea.
è davvero utile la balance board con wii fit oppure è solo divertimento e niente allenamento?
Grazie mille
simona99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 14:25   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
interessa anche me la cosa.. non personalmente ma per mia cognata che vuole comprarsela..
Old 14-06-2010, 14:33   #3
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Mmm beh, considerando che per rimanere in forma non è necessario andare in palestra ma in realtà basta fare esercizio fisico regolarmente.. la risposta è sì, può essere utile .

Il problema è che quando si paga una palestra, c'é solitamente qualcuno che ti segue, che ti fa un programma e si è quindi più motivati a continuare l'impegno preso.

Wii Fit tenta di dare uno stimolo maggiore rispetto al metterti a fare flessioni / addominali per conto tuo , ma sta a te avere la costanza necessaria.

Ad ogni modo Wii Fit ti propone anche esercizi davvero pesanti, anche perché tempi / ripetizioni / ecc. non sono fissi e ti faranno sudare un bel po'
Old 14-06-2010, 15:23   #4
Nami Nami
Senior Member

L'Avatar di Nami Nami

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Definitivamente Milano
Io la uso , e secondo me funziona !
Certo , non è come la vera palestra , ma se uno riesce ad essere un minimo costante , può aiutare !!

e poi ha una vasta gamma di giochi con cui abbinarla !!

E cmq , è proprio la WII che ti fa da palestra....hai provato Just Dance ?
Altro che Wii fit........ ^_____^
Nami Nami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 16:24   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
no. se hai il culone o le cosce molli ti restano tali.non fai certo movimenti da dimagrimento o da super fitness. mezzora di corsa equivalgono a 89673458967348967ore di wifit.
Old 14-06-2010, 16:44   #6
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
no. se hai il culone o le cosce molli ti restano tali.non fai certo movimenti da dimagrimento o da super fitness. mezzora di corsa equivalgono a 89673458967348967ore di wifit.
Ma che stai a dì
Che sia più indicato andare a correre non ci piove.. ci mancherebbe altro, ma da qui a dire che gli esercizi fai-da-te (o fai-da-wii ) abbiano effetti tanto irrisori ce ne passa eh .
Old 14-06-2010, 16:46   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80 Guarda i messaggi
Ma che stai a dì
Che sia più indicato andare a correre non ci piove.. ci mancherebbe altro, ma da qui a dire che gli esercizi fai-da-te (o fai-da-wii ) abbiano effetti tanto irrisori ce ne passa eh .
fatti una conta calorica di 1 ora di wifit e vedi quanto incide. siamop sul pacco di crakers grossomodo
Old 14-06-2010, 16:52   #8
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

No dai
A parte che ci sono esercizi di tutti i tipi.. e farsi 3 serie da 40 flessioni, o 5 minuti di asse (quello dove ti tieni in posizione con gli addominali) credimi.. ti ammazzano. Sia con Wii Fit che senza

Quello che volevo dire è che trovo sia estremamente sbagliato pensare che per dimagrire siano necessario forzatamente frequentare una palestra.. tutto (o quasi) quello che fai con gli attrezzi è possibile allenarlo allo stesso modo senza (la maggior parte delle volte impiegando più tempo è vero).

L'unica cosa estrememamente difficile è essere costanti.. ma farsi 1 ora di esercizi tutti i giorni, con o senza Wii Fit.. a dipendenza del tipo di esercizi che scegli, può rimetterti in forma.

Che poi, come giustamente hai fatto notare, andare a correre è complessivamente meglio (a parità di tempo è più efficace), son completamente d'accordo.
Old 14-06-2010, 16:58   #9
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80 Guarda i messaggi
No dai
A parte che ci sono esercizi di tutti i tipi.. e farsi 3 serie da 40 flessioni, o 5 minuti di asse (quello dove ti tieni in posizione con gli addominali) credimi.. ti ammazzano. Sia con Wii Fit che senza

Quello che volevo dire è che trovo sia estremamente sbagliato pensare che per dimagrire siano necessario forzatamente frequentare una palestra.. tutto (o quasi) quello che fai con gli attrezzi è possibile allenarlo allo stesso modo senza (la maggior parte delle volte impiegando più tempo è vero).

L'unica cosa estrememamente difficile è essere costanti.. ma farsi 1 ora di esercizi tutti i giorni, con o senza Wii Fit.. a dipendenza del tipo di esercizi che scegli, può rimetterti in forma.

Che poi, come giustamente hai fatto notare, andare a correre è complessivamente meglio (a parità di tempo è più efficace), son completamente d'accordo.
credo che gli attrezzi siano l' ultima cosa da prendere per dimagrire

considera come vede il wiifit la donna tipo...perdita di peso pari a zero
Old 14-06-2010, 17:05   #10
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
La Balance Board è "comoda" anche solo se volete tenere traccia dei progressi fatti o se volete impostare degli obbiettivi; naturalmente non fa nulla che non possiate fare con una normale agenda ed una bilancia da qualche decina di euro.

Dal mio punto di vista, il grosso problema è la costanza nel fare esercizi ... essì sono pigrerrimo

Se volete un consiglio, NON COMPRATE WII FIT CONVINTI CHE DIMAGRIRETE, il voler perdere peso è indipendente dalla console e potete farlo anche da soli
Old 14-06-2010, 18:44   #11
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
una persona che non fa nulla e va di colpo a correre si distrugge le articolazioni
Old 15-06-2010, 08:51   #12
simona99
Member

L'Avatar di simona99

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Alzano Lombardo
è fuoridubbio che andare a correre è più utile e sano, a me non manca la voglia di allenarmi, ma solo il tempo
volevo prendere la wii fit per unire allenamento e divertimento.. faticare ma senza accorgermene come succede facendo mezz'ora di esercizi con l'elastico. in questo senso è utile comprarla o è una perdita di soldi? e allenandomi mezz'ora al giorno, per esempio, riesco a mantenere la mia linea?
simona99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 08:56   #13
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da simona99 Guarda i messaggi
è fuoridubbio che andare a correre è più utile e sano, a me non manca la voglia di allenarmi, ma solo il tempo
volevo prendere la wii fit per unire allenamento e divertimento.. faticare ma senza accorgermene come succede facendo mezz'ora di esercizi con l'elastico. in questo senso è utile comprarla o è una perdita di soldi? e allenandomi mezz'ora al giorno, per esempio, riesco a mantenere la mia linea?
è come non fare niente. magari ti diverti, ma non serve a niente. e gogetas, quella delle articolazioni è na cazzata
Old 15-06-2010, 09:10   #14
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Quote:
E' utile quanto fare 30/60 minuti di esercizi al giorno senza Wii Fit, quindi sì.. in teoria riusciresti a rimanere in forma.
A differenza di quanto dice tecnologico però imho di divertente non c'é molto , scegli se concentrarti su esercizi per migliorare la muscolatura o quelli di resistenza e via, si suda .
Non vedo grosse differenze rispetto all'uso del semplice elastico, ma è forse più pratico perché tiene traccia del peso, dei miglioramenti, ecc..

Comunque dai un'occhiata anche ad "EA Sports Active".. andando a memoria, mi pare di ricordare fosse più pesante di Wii Fit.
Old 15-06-2010, 09:15   #15
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Premetto che pratico attività sportive regolarmente ed ho sempre fatto sport.
Faticare e non rendersene conto non vanno d'accordo, se si fatica la fatica si sente.....mentre la si fà ed i giorni seguenti, altrimenti non si è fatto nulla. Se si è ben allenati si recupera prima tutto quì.

Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
una persona che non fa nulla e va di colpo a correre si distrugge le articolazioni
Una persona che non fa nulla e va di colpo a correre......dopo 10 minuti si ferma......
Non è un problema di articolazioni ma di "inabitudine" al movimento, chi non è abituato a muoversi può al max avere problemi muscolari, i problemi alle articolazioni a me vengono quando non faccio niente, essendo il mio fisico abituato a "muoversi" quando interrompo l'attività sportiva(vedi vacanze o problemi di salute) mi vengono fuori tutti i dolori che normalmente non ho perchè resto "in esercizio", dolori alla cervicale, mal di schiena/ginocchio/ spalla(ma io ho anche avuto una serie di infortuni/traumi che hanno portato questi problemi).
Old 15-06-2010, 10:45   #16
Nami Nami
Senior Member

L'Avatar di Nami Nami

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Definitivamente Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
è come non fare niente. magari ti diverti, ma non serve a niente. e gogetas, quella delle articolazioni è na cazzata
Come al solito sei estremista e esagerato.

Se stai 2 ore su una poltrona a giocare a COD , o 2 ore a fare esercizi su WII FIT la differenza c'è eccome.
Poi ovvio che se mangi come un ossesso , e poi dici "tanto faccio wiifit" , sei solo un babbeo !

Ma per chi durante la settimana non ha modo di andare a correre o di andare in palestra , puo' aiutare.

Soprattutto d' inverno , io facevo 6-7 ore di wiifit durante la settimana , poi il WE , bella corsa all' aria o bicicletta !
E mi sono tenuta in forma !
Nami Nami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 10:54   #17
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Nami Nami Guarda i messaggi

Se stai 2 ore su una poltrona a giocare a COD , o 2 ore a fare esercizi su WII FIT la differenza c'è eccome.
Poi ovvio che se mangi come un ossesso , e poi dici "tanto faccio wiifit" , sei solo un babbeo !

Ma per chi durante la settimana non ha modo di andare a correre o di andare in palestra , puo' aiutare.

Soprattutto d' inverno , io facevo 6-7 ore di wiifit durante la settimana , poi il WE , bella corsa all' aria o bicicletta !
qua non si parla si un ora al giorno di wf e corsa e bici ma di sola mezzora di wf. ben diverso.
Old 15-06-2010, 10:55   #18
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da Nami Nami Guarda i messaggi

Diciamo che se uno è già "in forma" basta un'alimentazione sana e un pò di movimento per non eccedere nel grasso, ma un ciccione pigro e magione(come può essere tecnologioco ) deve fare ben altro che 6-7 ore di wiifit e una corsetta all'aperto. Poi dipende anche molto dalla costituzione fisica e dal metabolismo che uno ha.
Old 15-06-2010, 11:01   #19
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
io faccio nuoto, eppure ti assicuro che 30min di hula hoop mi spaccano in 2.
Old 15-06-2010, 11:08   #20
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
io faccio nuoto, eppure ti assicuro che 30min di hula hoop mi spaccano in 2.
Sì ma come movimento, 30min di hula hoop servono solo a far venire male alla schiena sopratutto fatto a vuoto. Fai 1 ora di tennis a vuoto e vede che fine fa la tua spalla ed il tuo gomito......
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian