|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
RAID 0: massimo aumento prestazionale
Ciao a tutti!
Ho configurato un RAID 0 (stripe). Ho 2 hard disk 7200rpm 500gb sata2 con 16mb di cache. Ecco la questione: un terzo hard disk (identico, anche per marca, ai primi due) di quanto aumenta globalmente le performance? E un terzo? In altri termini: sono già a posto così o si può migliorare? Il sistema: chipset nVidia nForce 520, Phenom 9850, 4gb ddr2-800 Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
in uno stripe aumentando il numero dei dischi di conseguenza aumentano anche le prestazioni e purtroppo aumemnta anche il rischio di una fuoriuscita da matrice raid
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Che aumenti è facilmente intuibile ma... Ne vale la pena?
E poi: ci sarà pure un calcolo da fare per capire qual'è il limite massimo oltre al quale non si hanno più benefici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la convenienza dipende da quello che ci devi fare con questa matrice.
![]() |
#5 |
Member
|
Non ridete ma...
- voglio che Windows si avvii nel tempo d'un battito di ciglia - che programmi e giochi si carichino all'istante e che non abbiano tempi morti per la registrazione dei files - che la gestione di files di grosse dimensioni sia rapida |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Alora prendi un SSD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Riformulo la domanda: ho uno stripe 0 con 2 hd. Il terzo fa la differenza o no? Mi costa 40€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
mi pare che dirklive ti abbia già risposto chiaramente, ma non aspettarti di realizzare completamente i desideri che hai elencato sopra. puoi mettere anche quattro dischi se vuoi ma per certe cose è necessario l'SSD.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.