|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Garanzia: Oggetti ricondizionato
Quando si manda in assistenza un ipod od iphone, ne torna indietro uno
rigenerato. Consideriamo l'esempio: acquisto un iphone 3gs oggi; dopo 20 giorni presenta un problema che lo rende inutilizzabile, lo mando in assistenza e me ne torna una rigenerato; sapendo che ormai è parecchio tempo che è uscito questo modello, è possibile che mi arrivi un iphone con 3 anni di vita su cui magari è stata fatta l'estensione di garanzia e il vecchio possessore l'abbia rigato, fatto cadere e usurato con tempo; di sicuro mi arriva un oggetto funzionante, ma se io ho pagato 500 euro per un oggetto nuovo, perchè mi devo ritrovare, non per colpa mia, qualcosa che è vecchio e magari in fase morente? Qualcuno potrà dire: "però hai ancora l'anno di garanzia!" Vero, ma siamo di nuovo da capo, l'phone è sicuramente più soggetto, in media, a problemi di uno nuovo. Visto che i rigenerati alla fine sono riparati, perchè la apple non permette anche di aggiustare il proprio (ovviamente a scapito di più tempo necessario)? So che gli unici ad essere soggetti a questo tipo di riparazione sono quelli con l'incisione sul retro (iphone-itouch only) per ovvi motivi. Che ne pensate? Se ho detto qualche panzanata fatemelo presente grazie ![]()
Matthewx Ultima modifica di futu|2e : 24-11-2010 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Che io sappia ad ogni rigenerato, prima di darlo a chi ne ha portato uno in assistenza, vengono cambiati vetro, cover posteriore e batteria, perciò parte del problema che hai posto non c'è. Certo, potrebbe essere un cellulare più vecchio di quello portato in assistenza, ma il discorso vale solo per l'elettronica interna.
pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non capisco perché il rigenerato dovrebbe essere "rigato, sbavato, scollato, scrostato"
![]() Mi pare ovvio che un rigenerato deve essere esteticamente e funzionalmente impeccabile. A quel punto rimane la "fissa" mentale che il prodotto potrebbe essere più vecchio del tuo... per me non sarebbe un problema
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
A voi è tornato indietro un oggetto che pare abbia nuove le parti che avete detto?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.