|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
|
aggiornamento BIOS KO.. il PC è defunto.. consiglio e dritte :(
Ciao a tutti,
su di un ACER desktop ultracompatto, mi sono ritrovato ad aggiornare il bios scaricato dal sito ACER per tale modello. Quando si riavvia il PC, fa 2 BEEP (uno lungo ed uno corto), si sentono le ventole funzionare, ma non succede niente. Classico sintomo che il FLASH è fallito Ho individuato il BIOS ed ho ordinato il medesimo modello riprogrammato a questo Indirizzo Praticamente è un problema ricorrente visto che il firmware di ACER è bacato. Mi sapete dire come estrapolare il BIOS..? Inserisco un immagine originale, dov'è posizionato... ![]() Praticamente sembra che non vuol uscire dal suo zoccolo ed ho paura di romperlo. Ho letto anche di una guida sul forum QUI solo che tale ACER non ha il FLoppy disk. Visto che la guida è del 2008, ci sono novità su poterla effettuare tramite USB/CD ?? magari potrei provare! grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Vai in un negozio di elettronica e chiedi una pinza per estrarre i PLCC, costa pochi euro.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
STRAQUOTO
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusate... potete dirmi un esempio di negozio di elettronica? parlo sia di "negozietti" che grandi catene di distribuzioni se ce l'hanno (tipo leroy merlan , ect ect)
Vivo a RM se sapete un esempio meglio ancora.. Invece per quella questione di riprogrammare il BIOS vecchio tramite periferica Floppy ect ect?? (l'ho postato sopra sotto il disegno)
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è inutile che vai nei grandi magazzini, cerca nella pagine gialle dei negozi specializzati di materiale per elettronica-HiFi.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
avrò chiamato una 30ina di negozietti sulle pagine gialle tra FERRAMENTA ed Elettronica... quando gli spiego di cosa si tratta, non sanno neanche cos'è e dicono che non ce l'hanno...
qualcuno ha esperienza di dove trovarle a RM/NA? grazie!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ti do una dritta, poi continua tu.... Clicca qui'
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non si trova nei negozietti ELETTEONICA/FERRAMENTE...
ne avrò telefonati un centinaio
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
in realtà non è indispensabile la pinza; io uso una graffetta da carta, di quelle grosse, l'ho aperta e con questo ferretto faccio leva gradualmente dai due angoli del socket che hanno la fessura, finchè il chip esce fuori.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Vedo di provar in tal senso sperando di non far danni
vi faccio saper ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.