|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
CD avviabile DOS x accesso NTFS - personalizzato
La mia idea è fare un CD (data la limitazione del floppy) che permetta di avviare il sistema in DOS,includendovi anche le utility fornite da Winternals,precisamente NTFSDOS Pro.
Questo permetterebbe di leggere e scrivere su NTFS direttamente da DOS,come fosse una normale unità FAT. Come posso creare una immagine IMG (o IMA) che contenga sia i file standard di avvio da floppy (1.44 Mega) in aggiunta a quelli per l'NTFSDOS (4.38 Mega) ? Ho provato a pasticciare con WinImage,ma non capisco bene come funziona... Come posso agire quando faccio il CD avviabile, sui parametri "emulazione"?No emulazione,emu HD....mi possono aiutare in qualche modo?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Parti da qui per creare cd avviabili.
http://www.nu2.nu/ Io ho creato un cd avviabile che mi presenta un menu che mi permette di eseguire un sacco di applicazioni PS: non è semplicissimo ma non demoralizzarti e vedrai che i risultati arrivano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mmm,si dilunga in molte cose...
A me interessava solo come superare il limite dei 1.44Mb (o 2.88) per poter aggiungere fino a 5 Mega nella mia immagine di boot. C'è modo?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
scusate avrei un problema urgente da risolvere.. mi ricollego a qeusta vecchia discussione dal momento che la mia richiesta riguarda proprio la creazione di un boot per poter leggere e scrivere su partizioni NTFS direttamente da DOS. Ho un notebook con SO WinXP che, probabilmente a causa di un trojan, si è completamente piantato e non parte più neanche in modalità provvisoria.. avrei pertanto urgente bisogno di recuperare alcuni file presenti sul desktop prima di riformattare tutto. Mi sapete indicare qualche soluzione free per creare un boot su periferica USB o CD per poter leggere/scrivere su partizioni NTFS (trasferendo pertanto da C: al disco dati D: o al max sulla USB stessa)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
usa tranquillamente una live di linux per accedere ai dati. link in firma.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
ho provato già con una versione di ubuntu.. ma dopo memorabili tempi di caricamento dà uno strano errore.. proverò con una presente nella tua lista.
In caso non dovesse andare, da DOS avete qualcosa da consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.