|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[PHP]Passare codice php come parametro
Riapro la discussione perchè nell'altra il problema pareva molto più complicato di quel che è.
Devo passare del codice php come parametro da una pagina all'altra. Mi è venuto in mente che potrei passarlo salvandolo nell'array $_SESSION oppure $_POST. Ma i dilemmi sono: 1) E' sicuro? 2) Ammesso che sia sicuro, come posso eseguire questo codice? Finchè si tratta di html non ho problemi: con un echo risolvo tutto. Ma se si trattasse di php? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
omg ma a che servirebbe una cosa del genere???
cmq ovvio che nn è sicuro... già rischi con le sessioni, figuriamoci via post cmq se proprio vuoi è possibile farlo: http://php.net/manual/en/function.eval.php |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
|
non osare a fare una cosa del genere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Non consiglierei di passare del codice attraverso metodo post e sessioni, potresti provare a criptarlo e dopo decriptarlo per essere più sicuro, ma non ti assicuro niente, non ho provato mai ha fare una cosa del genere.
Ultima modifica di Simox88 : 14-11-2010 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eh, appunto, se lo criptassi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non mi sembra una buona cosa, neanche criptandolo. Il codice PHP dovresti immagazzinarlo da qualche parte (come in un database MySQL) e a ricondurlo ad una sessione, successivamente quando l'utente richiama la pagina, la sessione viene ricondotta al codice PHP che viene eseguito.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Effettivamente hai ragione. Comunque in ogni caso ve l'ho chiesto più per curiostià che per altro perchè comunque è una gran porcata. L'unica soluzione sarebbe quella del database.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.