|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
blocco xp acer
ciao, ho un acer aspire 5670 e ultimamente si blocca rendendo inutilizzabile ogni comando, ofuscandomi la scritta START e cancellandomi le scritte delle icone nelle varie barre..
ho riscontrato che mi succede navigando (opera, explorer, chrome), giocando a call of duty.. boh, non so che fare, ho anche reinstallato win xp.. Ultima modifica di Matt39 : 15-11-2010 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Da quanto tempo l'hai reinstallato? 2 gg, 1 settimana..... Prova a usare le utility HD Tune Free v. 2.5 e CrystalDiskInfo Portable e vedi cosa ti dicono. Crystal appeno lo apri, in alto a sinistra ti mette in evidenza lo stato del tuo HD con vari colori: verde è OK, giallo ha qualche cluster-settore danneggiato, rosso....... Se è un problema hardware, poi.....può essere anche software o magari hai l'MBR infetto....... Ultima modifica di tallines : 15-11-2010 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato con everest a controllare le temperature e sono tranquille..meno di 50°.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ci sono sviluppi..sul forum di avira un utente dice di aver risolto lo stesso problema togliendo l antivirus..speriamo funzioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
O la scheda video che ha problemi. Prova ad aggiornarla e guarda anche in Gestione Periferiche se ti dice qualcosa, nel senso se trovi punti esclamativi gialli . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho aggiornato la video con gli ultimi driver e in gestione non mi dice niente.. se mi risuccede vuol dire che non era colpa di avira e valuteròla causa virus, anche se mi sembra strano perchè ho formattato tutti i dischi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a lanciare Combofix vedi cosa succede . Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) Alla fine dello scan creerà due file di report: - Combofix che trovi in C - Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox e la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) . Postali su www.wikisend.com Vediamo cosa esce . Magari anche un girio con HijackThis . Lancia HijackThis e cancella gli ads (malware) che trovi (questo vale solo se il computer che hai è in Ntfs) Nella finestra che ti si apre di HijackThis vai su Config… Scegli l’ultima voce che ti appare sopra, Misc Tools In System Tools clicca su Open Ads Spy… Alla finestra successiva togli il segno di spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only) Clicca su Scan. Cancella tutte le voci che ti appaiono Dimmi solo quante e se ne hai trovate Rilancia Hijackthis (Scan) e posta il log su www.wikisend.com Ultima modifica di tallines : 16-11-2010 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.