|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Strano problema dual boot 7_xp
Avevo xp installato su una partizione poi ho installato seven su un altra.
Xp mi si e' incasinato a talpunto che nn riuscivo piu ad accedere. Non mi sono preoccupato tanto nn lo usavo piu e ho tenuto seven ma con il fastidioso dual boot. Ora vorrei installare un altro sistema operativo su un altro hd(separato non una partizione) e nn vorrei ritrovarmi con un "triboot". Quindi da un po sto googolando alla ricerca di un modo per cancellare il doppio avvio di xp_seven ma nn riesco a trovare un modo efficace. L'unica cosa che sono riuscito a fare e' stata azzerare il tempo di scelta del sistema operativo. Ma il boot e' nella partizione di xp e ci resta, anche se cerco di formattarla nn ci riesco, seven la protegge!! Vorrei trasferire il boot in seven e cancellare la partizione dove c'era xp e aggiungerla a quella di seven. Ho trovato una guida online che consigliava di usare diskpart ma con diskpart nn mi visualizza seven!?!? Cioe' me lo fa scegliere all'inizio ma quando scelgo il disco e l'elenco delle partizioni mi vede la partizione di xp, un'altra partizione dati ma la partizione di seven lavede come nn logica, nn ci vede il sistema operativo e quindi nn la posso rendere attiva!! il passo successivo della guida era usare bootrec, ma se lo faccio sembra ripristinare il boot di xp!! Qualche idea?devo formattare e reinstallare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ok ho fatto il danno ho dovuto reinstallare!!
![]() Ho trovato una guida che diceva di cancellare la partizione di xp dall installazione di seven, l ho fatto e nn sono piu riuscito ad accedere a seven!!! La cosa strana e che con bootrec /scanos trovava la versione di seven ma con gli altri comandi nn riusciva a ripristinarla!! Penso la causa fosse che quando ho partizionato il disco ho creato una sola partizione per sistema operativo e 2 logiche, poi ho installato seven in una partizione logica che ha usato quella di xp per il boot!! Al momento di ripristinarla la considerava una semplice partizione logica. Ora dovrei riuscire a recuperare tutti i dati tranne i preferiti di firefox, qualcuno sa come recuperarli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Una curiosita, con questa nuova installazione di seven mi e' stata creata una nuova partizione di 100mb dove dice per il sistema... prima nn ce l'avevo, che sia stata questa la causa di tutti i problemi?forse ha usato la partizione di xp e ha creato i file necessari in quella partizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.