Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2010, 09:56   #1
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Iscritto dal: Sep 2003
[VI-VR + sped] ALLUVIONATO - Smembro Sony Vaio VGN-FW21Z - no HD

Smembro Sony Vaio VGN-FW21Z per conto di un amico di Caldogno (VI) che è stato alluvionato.
Per farvi capire il portatile era dentro la sua custodia appoggiato a un divano al primo piano, è andato sotto per 20cm diciamo dalla parte dell'alimentazione, tanto è vero che siamo riusciti (x fortuna) almeno a recuperare l'hd che invece sta nella parte alta dove nn è stato toccato dall'acqua...
E' stato asciugato e ripulito, ma la parte dell'alimentazione è andata (non si accende).
Se qualcuno è interessato al blocco ovviamente precedenza.
Francamente per il prezzo non saprei, ci si può accordare...

EDIT:

- la scheda madre sembra nn sia stata toccata dall'acqua quindi presumo che processore e scheda video siano ok. TESTERO' NN APPENA MI ARRIVA l'ALI
- il bluray nn sono in grado di testarlo in quanto ha un attacco micro-sata TESTERO' NN APPENA MI ARRIVA l'ADATTATORE
- il comparto di dissipazione è ok, la ventole e le heatpipes sono a posto
- le varie schede (wifi, bluetooth) sono probabilmente posto ma nn posso testarle...
- la ram è a posto BANCHI TESTATI CON MEM TEST SU ALTRO NOTEBOOK
- lo schermo (full-hd) nn sono in grado di testarlo.. TESTERO' NN APPENA MI ARRIVA l'ALI

in caso per chi abita in zona possiamo fare pagamento salvo reso, se vi accorgete che qualcosa nn va ci mettiamo d'accordo e vi restituisco i soldi..

Dettagli e descrizione del portatile:

Modello: Sony Vaio VGN-FW21Z

- Processore Intel Core 2 Duo T9400, 2.53GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
- Display 16,4" x-black 1920x1080 pixels (Full HD - HD 1080), retroilluminazione a 2 lampade.
- ATI Mobility Radeon HD3650 da 512MB GDDR3 dedicati.
- Masterizzatore Blu-Ray
- RAM 4096 MB DDR2 800MHz (2 banchi da 2gb Hynix)
- Scheda madre con Porte i.LINK a 4 pin (IEEE 1394) 400 mbps, Slot per Memory Stick (Memory Stick Std / Duo, Memory Stick PRO Std / Duo), Slot per scheda SD, RJ-11, RJ-45, 3 x USB 2.0 A, 1 x VGA, 1 x HDMI (con HDCP), Presa cuffie , Ethernet LAN 10BASE-T/100BASE-TX/1000BASE-T, Modem V.92 data/fax 56Kbpsstereo/diffusori, 1 x Express Card 34mm
- Scheda Bluetooth 2.1+EDR
- Scheda WiFi 802.11a/b/g/n
- Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Premium Edition
- Webcam Motion Eye 1.3MP e microfono integrati

ANNUNCIO SOSPESO FINO A ULTERIORI TEST SULL'OGGETTO IN VENDITA (NN VOGLIO SPEDIRE COSE CHE NN FUNZIONANO). QUANDO MI SARO' ACCERTATO DEL CORRETTO FUNZIONAMENTO DI TUTTO INSERIRO' PREZZI COME DA REGOLAMENTO

P.S.: Scusate x l'inconveniente, è la prima volta che vendo

Ultima modifica di marf : 01-12-2010 alle 11:00. Motivo: Modifiche x rispettare regolamento
marf è offline  
Old 19-11-2010, 19:07   #2
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
A me sinceramente serviva un masterizzatore blu-ray,chiaramente mi astengo dall'offrire una cifra,devo metterlo esterno e quindi dovrei comprare un boxetto,se funziona vedete voi non so'...fatemi sapere..

per il resto sono davvero dispiaciuto e rammaricato per il dramma che state vivendo e mi dispiace...

saluti max
albanomax è offline  
Old 19-11-2010, 19:51   #3
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
massima solidarieta' agli amici di caldogno e cresole da un vicentino che abita a 1km dal disastro
mispiace ma ho gia' il portatile
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!!
danazzo è offline  
Old 19-11-2010, 22:03   #4
robibo68
Senior Member

L'Avatar di robibo68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
allucinante
mi spiace, max solidarietà!
Old 20-11-2010, 00:22   #5
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mi dispiace

massima solidarietà, sono davvero dispiaciuto, voi li siete sommersi dalle acque qui noi dall'immondizia (Napoli), questa nazione ha bisogno di rinascere.......rimbocchiamoci un pò tutti le maniche raga.........ciao
Old 20-11-2010, 16:43   #6
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

ringraziamo tutti per la solidarietà. sono settimane che lavoriamo con tutti gli amici per dare una mano e ce ne sarà da fare ancora per mesi...
questo mio amico pur essendo stato aiutato da decine di persone con mezzi e lavoro ad adesso si trova con tutto il piano interrato al grezzo (nn c'è più nulla, neanche l'intonaco che era bombo) e il primo piano nonostante nn sia andato sotto tutto è devastato (divani e mobilia ko)... la golf era parcheggiata fuori casa è stata spostata di qualche metro dall'onda, fate voi..

cmq per ritornare al portatile, che ho smontato completamente oggi:

- la scheda madre sembra nn sia stata toccata dall'acqua quindi presumo che processore e scheda video siano ok.
- il bluray nn sono in grado di testarlo in quanto ha un attacco mini-sata, proverò nei prox gg..
- il comparto di dissipazione è ok, la ventole e le heatpipes sono a posto
- lo schermo (full-hd) nn sono in grado di testarlo..
- il comparto di alimentazione e l'alimentatore sono ko

in caso per chi abita in zona possiamo fare pagamento salvo reso, se vi accorgete che qualcosa nn va ci mettiamo d'accordo e vi restituisco i soldi..

cmq aggiorno in prima
Old 20-11-2010, 16:53   #7
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

ma ha preso l'acqua il masterizzatore?? ok resto in attesa e disponibile...

ancora saluti max
albanomax è offline  
Old 21-11-2010, 08:29   #8
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

guarda a vederlo così si direbbe di no, nn ha aloni o tracce...ma nn ci metto la mano sul fuoco
cmq nei prox gg cerco di procurarmi un attacco micro-sata così posso fare dei test e verificare il funzionamento..
porta pazienza ti tengo aggiornato
Old 21-11-2010, 08:36   #9
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Quote:
Originariamente inviato da marf Guarda i messaggi
guarda a vederlo così si direbbe di no, nn ha aloni o tracce...ma nn ci metto la mano sul fuoco
cmq nei prox gg cerco di procurarmi un attacco micro-sata così posso fare dei test e verificare il funzionamento..
porta pazienza ti tengo aggiornato
daccordo grazie speriamo bene dai...
albanomax è offline  
Old 25-11-2010, 09:35   #10
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

ciao si sà niente ?? volevo dirti che se il prezzo non è esagerato potrei prenderlo anche a mio rischio e pericolo che so'.....altrimenti non so' come possa tu provarlo....

non so' fammi sapere in mp magari ok??...o msn

ciao max
albanomax è offline  
Old 25-11-2010, 09:46   #11
robibo68
Senior Member

L'Avatar di robibo68

eventualmente il blocco pc completo quanto costerebbe?
Old 25-11-2010, 09:46   #12
supreroby89
Senior Member

L'Avatar di supreroby89

Iscritto dal: Apr 2009
quanto vendi il portatile intero???
CASE:cooler master CM690 finestrato,ALI:corsair tx650 W,MB:m4a79xtd EVO,CPU:Phenom II x4 965 ,DISSI:corsair h50,RAM:8gb geil black /dragon 1333Mhz ddr3,VGA:2x5850 1gb(765/1125) crossfire,HD:2x maxtor 320gb in raid 0 7200rpm,WD 500gb 7200rpm storage,mouse:coolermaster storm xornet;Windows 8 PRO with Media Center ||| trattative concluse positivamente con :Jhon16,Mister D
supreroby89 è offline  
Old 25-11-2010, 09:54   #13
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

@albanomax: guarda ho ordinato un adattatore sata slimline, quando arriva posso collegarlo e testarlo con i tool di nero, sempre che vada... ti faccio sapere, vorrei evitare giri di spedizioni di un oggetto nn funzionante
@robibo68; @supreroby89: non saprei francamente... ci potremmo accordare magari qui in chiaro, contate che: l'ali non è funzionante, l'hd è stato estratto, tutto il resto è da testare, anche se: ram, cpu, scheda video, e moduli vari (wifi, bluetooth e usb laterali) sono probabilmente ok...
Old 25-11-2010, 10:26   #14
supreroby89
Senior Member

L'Avatar di supreroby89

non so dimmi tu quanto vuoi...ma non ho capito una cosa...è un portatile o un pc fisso???
CASE:cooler master CM690 finestrato,ALI:corsair tx650 W,MB:m4a79xtd EVO,CPU:Phenom II x4 965 ,DISSI:corsair h50,RAM:8gb geil black /dragon 1333Mhz ddr3,VGA:2x5850 1gb(765/1125) crossfire,HD:2x maxtor 320gb in raid 0 7200rpm,WD 500gb 7200rpm storage,mouse:coolermaster storm xornet;Windows 8 PRO with Media Center ||| trattative concluse positivamente con :Jhon16,Mister D
supreroby89 è offline  
Old 25-11-2010, 10:31   #15
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

è questo:
http://notebookitalia.it/scheda-tecn...n-fw21z-6.html

ascolta, siccome durante il gg sono a lavoroe faccio fatica, ho tempo libero solo alla sera per seguire la cosa, entro questo week-end faccio una valutazione e provo a dire una cifra...
Old 25-11-2010, 10:39   #16
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
coda procio e masterizzatore spedito, in attesa di proposta prezzi...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.

Ultima modifica di powhatan : 25-11-2010 alle 10:44.
powhatan è offline  
Old 25-11-2010, 11:21   #17
supreroby89
Senior Member

L'Avatar di supreroby89

ok io mi metto in coda per il portatile intero...in attesa di proposta prezzo
supreroby89 è offline  
Old 26-11-2010, 23:24   #18
robibo68
Senior Member

L'Avatar di robibo68

questa è bella: io e Supreroby89 abbiamo postato allo stesso istante. mo' facciamo pari o dispari?
Old 26-11-2010, 23:38   #19
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Mi metto in coda pure io per notebook intero.
Aspetto prezzo anche in pubblico o in pvt.
Grazie
Old 26-11-2010, 23:43   #20
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da robibo68 Guarda i messaggi
questa è bella: io e Supreroby89 abbiamo postato allo stesso istante. mo' facciamo pari o dispari?
avete postato allo stesso minuto ma evidentemente non allo stesso secondo; il suo post risulta prima del tuo ergo lui ha postato prima
mukuro_w è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian